Juventus-Cagliari, Allegri cambia a centrocampo e la decisione su Vlahovic

Juventus-Cagliari potrebbe rappresentare un banco di prova definitivo per gli uomini di Allegri per cercare di non perdere terreno con le prime posizioni in classifica. Out Rabiot per squalifica, ecco le ultime novità di formazione

La Juventus si prepara a ospitare il Cagliari nella sfida valida per la 12^ giornata di Serie A. Bianconeri reduci dal successo contro la Fiorentina e pronti a spingere il piede sull’acceleratore per cercare di restare ancorati alle prime posizioni in classifica. Allegri è stato chiaro: obiettivo quarto posto e massima concentrazione per puntare a questo traguardo.

Juventus-Cagliari, le probabili formazioni
Juventus-Cagliari, le probabili formazioni: riecco Vlahovic dal 1′ (ANSA foto) SerieAnews.com

Nessun dubbio in difesa: Danilo non recupererà dal recente ko muscolare e tornerà a disposizione solamente dopo la sosta delle Nazionali e in vista della supersfida tra Inter-Juventus, sfida valida per la 12^ giornata di Serie A. Allegri si affiderà ancora una volta a Rugani, il quale prenderà posto nel ruolo di centrale-sinistro affiancato dai soliti Bremer e Gatti.

Non ci sarà Rabiot, squalificato, al suo posto possibile chance per Cambiaso nel ruolo di mezz’ala. L’ex terzino di Bologna e Genoa, infatti, è stato già provato nel nuovo ruolo nei minuti finali di Fiorentina-Juventus, e non è escluso che Allegri possa confermare questa svolta tattica anche in vista del match contro il Cagliari.

Juventus-Cagliari, le probabili formazioni: la scelta su Vlahovic

Ancora qualche dubbio per il ruolo di mezz’ala sinistra, con Iling Junior pronto a contendere una maglia da titolare a Cambiaso, più defilata la candidatura di Nicolussi Caviglia. Per quel che riguarda l’attacco, invece, Allegri riabbraccerà Vlahovic dal primo minuto, il quale farà coppia con Chiesa. Solo panchina per Kean e Milik, i quali potrebbero trovare spazio a gara in corso.

Juventus-Cagliari, le probabili formazioni
Juventus-Cagliari, le probabili formazioni: Allegri ritrova Vlahovic (LaPresse) SerieAnews.com

Attenzione anche alle scelte in casa Cagliari. Ranieri si affiderà al solito 4-3-1-2 con Mancosu titolare alle spalle di Luvumbo e uno tra Oristanio e Petagna. Solo panchina per Lapadula, con quest’ultimo pronto a trovare spazio a gara in corso. Di seguito le probabili formazioni di Juventus-Cagliari, match valido per la 12^ giornata di Serie A:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; McKennie, Miretti, Locatelli, Cambiaso/Nicolussi Caviglia, Kostic; Vlahovic, Chiesa.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Deiola, Makoumbou, Prati; Mancosu; Oristanio, Luvumbo.