Di+Lorenzo+si+prepara+a+Juventus-Napoli+facendo+gli+spergiuri%3A+smentita+la+fake+news
serieanewscom
/2023/12/06/di-lorenzo-si-prepara-a-juventus-napoli-facendo-gli-spergiuri-smentita-la-fake-news/amp/
Napoli

Di Lorenzo si prepara a Juventus-Napoli facendo gli spergiuri: smentita la fake news

Scritto da
Sabrina Uccello

Giovanni Di Lorenzo ha pubblicato sui social un messaggio sarcastico, per smentire la fake news circolata nelle ultime ore.

Dal palco dei ‘Gazzetta Sports Awards’ il Napoli è stato premiato con il riconoscimento di “squadra dell’anno” nelle persone del presidente Aurelio De Laurentiis e del capitano Giovanni Di Lorenzo. Proprio il difensore ha chiamato ad accompagnarli il tecnico Luciano Spalletti, già premiato come migliore dell’anno sportivo, per condividere il momento di gioia e gloria.

Di Lorenzo infortunato? Il capitano risponde sui social (ANSA) – serieanews

Espansivo come la circostanza emotivamente spingeva, l’attuale commissario tecnico della Nazionale italiana si è rivolto al suo ex giocatore, dichiarandogli il più sincero affetto: “Ti voglio bene assai”. Come non volerne a colui che ha portato la fascia al braccio (anche) nell’anno, a trentatré di distanza dall’ultima volta, in cui il Napoli si è consacrato come campione d’Italia?

Giovanni Di Lorenzo non è un’emblema qualsiasi per la squadra azzurra. Ne rappresenta l’anima per la sua carriera fatta di grandi sacrifici e dei punti di partenza più umili in assoluto. È un esempio di buone maniere, caparbietà e personalità schietta ma mai alterata, nonché un difensore dotato di così tanto talento da far credere di avere un polmone in più oltre che un’intelligenza superiore. Perciò è stato il simbolo del Napoli scudettato, ma anche il riferimento per ricominciare subito dopo.

Napoli, si ferma anche capitan Di Lorenzo? La smentita social del difensore

Anche per Walter Mazzarri, neo-tecnico azzurro subentrato all’esonerato Rudi Garcia, l’ex Empoli è un immancabile nella formazione ufficiale, ancor di più se il reparto difensivo è in grande emergenza a causa degli infortuni di Mario Rui e Mathias Olivera, che hanno lasciato scoperta la fascia sinistra. Non il tempismo perfetto, se si considera che in tali condizioni la formazione partenopea ha dovuto affrontare per ora già Atalanta, Real Madrid e Inter. Dopodomani, venerdì pomeriggio, sarà la volta dell‘incontro eterno con la Juventus di Massimiliano Allegri, a Torino.

Di Lorenzo smentisce l’infortunio muscolare (ANSA) – serieanews

Le ultime ore avevano perciò allarmato i tifosi del Napoli, il cui animo è già teso in vista di un impegno di campionato così gravoso, a causa di indiscrezioni circolate in merito a un problema muscolare accusato dal difensore capitano durante l’allenamento odierno a Castel Volturno. Si era parlato di un affaticamento da tenere sotto osservazione nei prossimi giorni. Giovanni Di Lorenzo però ha rassicurato tutti con un chiaro messaggio anche sarcastico sui social. Attraverso Instagram ha condiviso una sua foto sorridente in allenamento, smentendo così la notizia: “Una risposta a chi dice che sono infortunato, facciamo gli scongiuri“, con tanto di emoticon che fanno le corna…

Articoli recenti

Inter, sarà derby per il centrocampista: il Napoli resta in agguato

La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…

42 minuti ago

40 milioni e saluta la Juve: decisione definitiva, va in Premier

La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…

9 ore ago

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

12 ore ago

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

13 ore ago

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

15 ore ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

17 ore ago