Il mercato del Milan si prepara a entrare nel vivo nel corso delle prossime settimane. Definito l’acquisto di Morata, il club rossonero potrebbe decidere di puntare con forte decisione anche su un altro attaccante per completare il reparto offensivo
Dopo la conferma di Alvaro Morata, il Milan si prepara a spingere il piede sull’acceleratore anche su un altro attaccante. Il piano di Fonseca, infatti, sarà quello di impostare il reparto offensivo con due centravanti, pronti a giocarsi il posto da titolare. Una decisione che potrebbe far scivolare Okafor e Jovic verso il possibile addio.
Attenzione al nome di Depay così come a quello di Fullkrug, nuovo pupillo della dirigenza rossonera in vista delle prossime settimane. Dopo un ottimo europeo, il centravanti tedesco potrebbe decidere di aprire al possibile trasferimento in Italia. Sono attese novità, ma sul centravanti restano vigili anche gli interessi dalla Premier League e dalla Liga.
Il piano del Milan, quindi, potrebbe concretizzarsi solamente in caso di un sacrificio offensivo, o addirittura due. Ad oggi, come accennato, non è escluso che il club rossonero possa valutare la possibilità di sacrificare Okafor e Jovic prima dell’inizio del campionato. L’attaccante svizzero piace in Bundesliga, ma anche alla Lazio e alla Fiorentina. Più defilata la posizione della Roma.
Non solo reparto offensivo, il Milan sarà obbligato a valutare nuove strategie anche in chiave difensiva. Non trovano riscontri le indiscrezioni su Milenkovic della Fiorentina. Stesso discorso per Todibo, quest’ultimo sempre più vicino alla Juventus di Giuntoli e Thiago Motta. Fonseca potrebbe decidere di affidarsi totalmente a Gabbia, responsabilizzandolo e dandogli massima fiducia.
Tuttavia, i rossoneri valuteranno il possibile affondo sul mercato nelle prossime settimane. Per la difesa piace anche Lucumì, ma difficilmente il Bologna si priverà del centrale difensivo dopo l’addio di Calafiori, quest’ultimo ormai a un passo dall’Arsenal. In casa Milan, dal punto di vista delle cessioni, attenzione anche al futuro di Bennacer: in caso di offerta da 40 milioni il centrocampista algerino potrebbe dire addio.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…