Manchester+fa+spese+in+Italia%3A+Serie+A+saccheggiata%2C+oltre+100+milioni+sul+piatto
serieanewscom
/2025/01/28/manchester-fa-spese-in-italia-serie-a-saccheggiata-oltre-100-milioni-sul-piatto/amp/
Calcio Internazionale

Manchester fa spese in Italia: Serie A saccheggiata, oltre 100 milioni sul piatto

Scritto da
Giancarlo Spinazzola

Manchester saccheggia la Serie A: ben 100 milioni sul piatto, il colpo di scena è davvero clamoroso

Manchester fa spese in Italia: Serie A saccheggiata, oltre 100 milioni sul piatto – Serieanews

La Serie A è campionato di passaggio. Quante volte abbiamo sentito questa frase? La nuova frontiera è la Premier League, quello che viene considerato il miglior campionato al momento in questo momento ma anche quello più ricco. Gli introiti per le squadre sono davvero ingenti e molte squadre si possono permettere colpi spendendo cifre che in Italia sarebbero a disposizione solo dei top club.

Ed il riferimento è a club di media fascia, perché le big, beh, quelle non badano proprio a spese, anzi. Basti pensare al Manchester City che ha già speso 200 milioni di euro e non ha alcuna intenzione di fermarsi, anzi. Tre acquisti ma Pep Guardiola è scatenato e vuole anche il quarto colpo. Ed ha messo gli occhi sulla Serie A.

Non è un mistero che il suo obiettivo è Andrea Cambiaso, terzino sia destro che sinistro in forza alla Juventus. La prima offerta di 60 milioni di euro è stata rispedita al mittente dal club bianconero ma è ancora tutto aperto. D’altronde il calciatore vedrebbe di buon occhio il suo trasferimento in Premier.

Ed un piccolo caso si è già creato: out dalla sfida con il Benfica, oggi si è allenato a parte per un problema alla caviglia e domani non sarà disponibile, come annunciato da Motta in conferenza stampa.

Manchester, saccheggia la Serie A: City su Cambiaso, lo United ha preso Dorgu

Se la parte “azzurra” di Manchester ha messo nel mirino Cambiaso, anche quella “rossa” è pronta a fare la spesa in Italia. Anzi, lo united si è decisamente portato avanti chiudendo l’accordo con il Lecce per Dorgu. Sul piatto 40 milioni di euro, un’offerta che ha battuto ogni tipo di resistenza dei salentini.

City su Cambiaso, lo United ha preso Dorgu (Ansa Foto) – Serieanews

Certo, il Lecce è impegnato nella lotta per la salvezza e Dorgu è uno dei top player della squadra ma la plusvalenza è fin troppo ricca per poter decidere di ignorarla. E così, nonostante l’intenzione di cedere il ragazzo solo a giugno, il Manchester ha trovato argomenti più che giusti per chiudere l’affare.

Il risultato? Due calciatori tra i più talentuosi lasciano la Serie A per volare in Inghilterra a stagione in corso. E non citiamo nemmeno Kvaratskhelia, uno dei top player del campionato, volato al PSG, in Francia. E proprio il Napoli potrebbe “vendicare” la Serie A andando a prelevare dallo United Alejandro Garnacho.

Gli azzurri la scorsa estate hanno già acquistato McTominay dal Manchester e potrebbero approfittare della necessità di fare cassa per il Fair Play Finanziario del club inglese per acquistare anche il talento argentino classe 2004 che nelle intenzioni di Conte sarà il sostituto perfetto di Kvaratskhelia.

Articoli recenti

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

1 giorno ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

2 giorni ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

3 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

4 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

5 giorni ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

6 giorni ago