Roma%2C+Ranieri+vuole+il+vice+Dovbyk%3A+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+un+problema+di+non+poco+conto
serieanewscom
/2025/01/28/roma-ranieri-vuole-il-vice-dovbyk-ma-ce-un-problema-di-non-poco-conto/amp/
Calciomercato

Roma, Ranieri vuole il vice Dovbyk: ma c’è un problema di non poco conto

Scritto da
Giancarlo Spinazzola

Roma, Ranieri ha chiesto alla dirigenza il vice Dovbyk: il tecnico è di fronte ad un problema

Roma, Ranieri vuole il vice Dovbyk: ma c’è un problema di non poco conto – Serieanews

Nono posto in classifica con 30 punti, sei lunghezze dalla sesta piazza, ultima a regalare la qualificazione alle coppe europee mentre la quarta posizione è distante addirittura nove lunghezze. Il campionato della Roma fin qui non è stato certo memorabile, anzi. La stagione è iniziata nel peggiore dei modi, con De Rossi esonerato dopo poche giornate ed a novembre è arrivato anche l’allontanamento di Juric.

Tre tecnici in tre mesi ma è con Claudio Ranieri – richiamato al capezzale della squadra – che la Roma sembra stia svoltando. La classifica è ancora deficitaria, certo, ma fino a qualche settimana fa addirittura c’era lo spettro della retrocessione davvero molto vivo, con l’ambiente che iniziava a temere il peggio.

Il tutto, peraltro, dopo un mercato di grandi investimenti fatto dai Friedkin: i colpi a parametro zero di Hummels ed Hermoso a rinforzare la difesa, Abdulhamid dall’Al-Hilal per le fasce, 23 milioni per Le Fée in mediana, i 25 per Soulé ed i quasi 40 per Dovbyk, per un totale di quasi 100 milioni spesi.

Vice Dovbyk: Ranieri ha un preferito, ecco chi è

La Roma è ora in un buon momento di forma: reduce da due vittorie consecutive, tre nelle ultime quattro, Ranieri ha chiesto rinforzi alla dirigenza in questa sessione invernale. Dall’Ajax è già arrivato Rensch, terzino destro che ad Udine nell’ultimo turno ha pure debuttato.

Vice Dovbyk: Ranieri ha un preferito, ecco chi è (Ansa Foto) – Serieanews

Il tecnico ha però chiesto un vice Dovbyk: un centravanti strutturato che all’occorrenza possa sostituire il bomber ucraino. Il preferito – Ranieri l’ha ammesso senza mezzi termini – è Lorenzo Lucca dell’Udinese. Un nome che farebbe felice il tecnico ma destinato a restare un sogno.

Il motivo? La cifra stanziata dai Friedkin per il colpo in attacco. Appena 15 milioni di euro, decisamente insufficienti per arrivare al centravanti dei friulani. L’operazione, infatti, sarebbe molto più onerosa tra costo del cartellino ed ingaggio. E per lo stesso motivo diventa strada non percorribile anche quella che conduce ad Amsterdam, dove in maglia Ajax c’è Brian Brobbey.

Un bel problema perché Kalimuendo del Rennes non convince appieno il tecnico, al pari di Beto, di stanza all’Everton. Si potrebbe tentare la strada Shpendi ma il Cesena sarebbe restìo a cederlo ad una settimana dalla chiusura del mercato. Isaac Romero del Siviglia è un nome spuntato in Spagna ma la clausola da 30 milioni frena tutto.

Roma, non solo attacco: via Hermoso, serve anche un difensore

Un colpo in attacco, quindi, ma anche uno in difesa. Hermoso è infatti in uscita, destinato al Bayer Leverkusen: l’ex Atletico Madrid non si è ambientato a Roma ed ha chiesto la cessione dopo soli sei mesi. Ecco perché in giallorosso c’è necessità di un centrale che possa dar respiro ai tre attualmente in rosa, N’Dicka, Hummels e Mancini.

Roma, non solo attacco: via Hermoso, serve anche un difensore (Ansa Foto) – Serieanews

Ranieri, infatti, non vorrebbe restare con soli tre centrali anche se Rensch e Celik (quest’ultimo in uscita) possono adattarsi al ruolo; una situazione, questa del calciatore adattato, che non soddisfa appieno il tecnico. I nomi valutati sono quelli del 2002 argentino Marco Di Cesare, in forza al Racing Club, e Mika Marmol del Las Palmas.

Articoli recenti

Juve-Sancho, una corsa a ostacoli: ma ora c’è un nuovo problema

Sancho alla Juventus, ma l'intoppo è sempre dietro l'angolo: spunta un nuovo problema da non…

2 minuti ago

Milan, Modric comincia col piede “giusto”: subito una gaffe sui social

Appena arrivato a Milano, Modric lascia il primo segno. Non in campo, ma con una…

1 ora ago

Milan, addio a 35 milioni: furia della dirigenza, ora non ci sono più dubbi

Il club rossonero ha visto sfumare 35 milioni: la dirigenza è furiosa, ora il ds…

3 ore ago

Lookman all’Inter ci andrà, ma da uomo vero: c’è un dettaglio che farà la differenza

Tensione crescente tra Lookman e l’Atalanta, mentre l’Inter prova l’affondo decisivo. Il giocatore ha fatto…

4 ore ago

A Roma hanno fatto un “flash mob” per lui: ora il club è pronto anche al prestito secco

Bastano un commento e qualche emoji per scatenare un’ondata d’amore. I tifosi hanno già scelto,…

6 ore ago

Inter, arriva la virata improvvisa: Marotta vuole “italianizzare” la squadra

Giuseppe Marotta vuole "italianizzare" la rosa: virata improvvisa in casa nerazzurra, ecco svelato il nuovo…

8 ore ago