Milan, l’ex rossonero Menez firma per l’America

MenezMENEZ – L’attaccante francese Jeremy Menez si trasferisce in Messico, all’America. Lo ha annunciato il club messicano. Il giocatore arriva dall’Antalyaspor in Turchia per rafforzare la squadra per campionato di Clausura messicano 2018. “Ciao, aquile. Anche MĂ©nez è un’aquila. Andiamo America!”, ha detto il 30enne attaccante in un breve video pubblicato sulle reti social, riferendosi al soprannome della squadra.

CONVINTO DELLA SCELTA

“Era convinto dell’importanza della squadra (America) in Messico ed ha deciso di venire”, ha detto a TDN il presidente della squadra, Santiago Baños. “Non era felice nella squadra turca per problemi di pagamenti. Dice di sentirsi bene, meglio che mai, e siamo molto felici del suo arrivo”, ha aggiunto il presidente. “Speriamo che entro lunedì al piĂ¹ tardi sia giĂ  qui e che per la seconda o terza giornata sia pronto per giocare con noi”, ha concluso Baños. L’AmĂ©rica giocherĂ  questa domenica contro il QuerĂ©taro in trasferta la prima giornata del torneo.

LA CARRIERA DI MENEZ

MĂ©nez, che ha debuttato nel 2004 nel suo paese natale con il Sochaux, si unisce al connazionale AndrĂ©-Pierre Gignac – dei Tigres – nel campionato messicano, dove è anche passato recentemente, anche se in modo inglorioso, l’attaccante Andy Delort.Nel campionato turco Menez ha giocato solo sette partite nella scorsa stagione. Prima MĂ©nez ha militato nel calcio italiano, dove ha vestito le maglie della Roma (2008-2011) e del Milan (2014-2016). In Francia, oltre al Sochaux, Menez ha giocato per il Monaco (2006-2009), il Paris Saint-Germain (2011-2014) e il Bordeaux (2016). E’ stato convocato dalla nazionale francese per l’ultima volta nel 2013, con cui ha collezionato 24 presenze