Milan, Mirabelli: “Infondate le voci su una cessione di Bonucci”

MirabelliMIRABELLI – “Abbiamo attraversato un periodo abbastanza difficile. PerĂ² abbiamo iniziato bene il nuovo anno e finito ancora meglio. La fine dell’anno ci ha visto protagonisti contro l’Inter ai quarti di Coppa Italia e ci consente di stare su tre fronti nonostante il momento non positivo dell’annata del Milan”. Sono le parole di Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Milan, a ‘La Politica nel pallone’ su Gr Parlamento‘.

BONUCCI NON SI MUOVE DA MILANO

“Una cessione di Bonucci? Sono voci assolutamente infondate, abbiamo fatto tanti sacrifici per prendere Leo e altri, abbiamo solo la necessitĂ  di far si che possano diventare al piĂ¹ presto una squadra. Nel mercato nostro di gennaio sappiamo che non possiamo fare nulla in entrata. Abbiamo una base importante, vedremo. Abbiamo costruito una squadra di valore, con una etĂ  media molto importante, giovane, che per il futuro potrĂ  costituire un ottimo zoccolo duro”, ha sottolineato il ds rossonero.

CREARE UN NUOVO GRUPPO

“Le difficoltĂ  di Bonucci sono state quelle di tutti”. Ha concluso Mirabelli. “Leo ha ricevuto due premi importanti come miglior difensore centrale italiano e della Fifa, giocatore di grandissimo livello e di indiscusse qualitĂ  sia tecniche che umane. Virgil van Dijk vale quasi 80 milioni? Quindi forse abbiamo pagato poco Bonucci. Negli ultimi sette anni ha fatto cose importantissime e ha vinto tantissimo, è un giocatore straordinario che non si discute. Anche lui sa che non sta dando il meglio per una serie di difficoltĂ  di tutto il nostro ambiente. Amalgamare 11 giocatori non è facile e stiamo avendo piĂ¹ difficoltĂ  del previsto. Ma guardando da altre parti ci sono tanti giocatori che fanno fatica ad inserirsi anche in contesti giĂ  amalgamati A maggior ragione i nostri in una squadra tutta nuova”.Â