Chievo-Juventus, Allegri: “Buffon convocato ma non giocherà. Cuadrado? Forse si opera”

JUVENTUS-INTER, ALLEGRICHIEVO-JUVENTUS, ALLEGRI – Giornata di vigilia per la Juventus, che domani sfiderà nell’anticipo della 23a giornata il Chievo. La partita si disputerà allo stadio “Bentegodi” di Verona: calcio d’inizio alle ore 20.45. I bianconeri giocheranno prima del Napoli capolista e con una vittoria potrebbero dunque operare il momentaneo sorpasso.

ALLEGRI SULLE CONDIZIONI DI BUFFON E CUADRADO

Massimiliano Allegri, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato anzitutto delle condizioni di Gigi Buffon: “La sua priorità adesso è quella di rientrare e riprendere il posto da titolare, domani sarà convocato ma rientrerà a Bergamo. Smettere di giocare fa parte della vita, bisogna capire il momento. Non è semplice, soprattutto per i grandissimi campioni. E’ normale che faccia le sue riflessioni”. Il tecnico bianconero fa poi il punto sugli infortunati: “Marchisio sarà disponibile martedì, lunedì Cuadrado ha una visita specialistica in Germania e si deciderà se verrà operato. Matuidi è recuperato ma devo decidere se farlo giocare o meno, altrimenti ci sarà Sturaro. Domani possibili cambi in difesa, Chiellini potrebbe riposare. E non escludo di fare giocare i 4 davanti”.

L’ASTINENZA DI GONZALO HIGUAIN

Allegri parla poi dell’astinenza da gol di Gonzalo Higuain: “Non ha bisogno di una sveglia, gliel’ho suonata quando non stava bene fisicamente. Ora si sacrifica, gioca per la squadra e sta avendo le occasioni. Tornerà presto a segnare”. Infine Allegri parla del suo futuro alla guida del club bianconero: “Non è cambiato niente, sono in un grande club e ho un contratto fino al 2020”.