Manchester, Mourinho fa spesa in Italia. Puntati Skriniar e Romagnoli

milan, tegola romagnoliMANCHESTER UNITED– Josè Mourinho, con la vittoria in extremis sabato contro il Newcastle, potrebbe aver salvato il suo futuro sulla panchina del Manchester United. Troppo presto, ovvio, dire ora con certezza che il portoghese siederà anche tra qualche mese nel suo solito posto all’Old Trafford, ma la stampa inglese assicura come lo Special stia già programmando la squadra che da gennaio in poi dovrà fare lo scatto decisivo verso gli obiettivi prefissati.

Spesa in Italia

Ecco dunque che i colleghi inglesi di Espn affermino con sicurezza come il Manchester United abbia puntato i suoi fari su Milano, guardando in casa di Inter e Milan per quanto riguarda il reparto arretrato. Bailly e Smalling non sono stati protagonisti di un grande avvio di stagione, ecco dunque che Mou vuole portare all’Old Trafford i due migliori centrali che giocano all’ombra della Madonnina. Milan Skriniar e Alessio Romagnoli sono due obiettivi concreti del Manchester United ma, come detto, molto dipenderà dal futuro di Mou in Premier.

Ripari invernali

Mourinho avrebbe ricondotto la crisi della sua squadra ai mancati interventi estivi nel reparto difensivo. Giocatori richiesti come Godin e Boateng non sono arrivati, ma a questo punto il portoghese avrebbe virato su due profili più giovani e con maggiori prospettive di crescita. I dissidi tra tecnico e dirigenza hanno radici proprio nel mercato estivo giudicato non all’altezza dello Special: una carta in più che avrà in mano Mou per convincere la proprietà a sborsare fiori di sterline per i due centrali di San Siro. Il tutto, ovviamente, in base alla volontà di Milan e Inter di privarsi dei loro gioielli.