Barcellona: Malcom scontento e in panchina. Inter alla finestra

INTER– Ha rappresentato uno dei casi del calciomercato estivo. Lo “scippo” del Barcellona alla Roma, il blitz blaugrana che ha soffiato ai giallorossi il brasiliano ex Bordeaux Malcom, proprio quando sembrava tutto fatto tra Monchi e i francesi. Era un affare praticamente chiuso tra le parti, con l’attaccante verdeoro che si apprestava a volare verso Roma per le visite mediche di rito. Il Barcellona però si è inserita all’ultimo, convincendo il giocatore a deviare il proprio volo verso il Camp Nou.

Adattamento difficile

Quella che sembrava una storia d’amore appena sbocciata potrebbe rivelarsi solamente un tipico, quanto fugace, flirt estivo. Malcom infatti con la maglia del Barcellona ha giocato meno di mezzora in questo avvio di stagione, rimanendo ai margini della rosa di Valverde che si sta dimostrando piuttosto restio a inserire stabilmente i nuovi arrivati (ne sa qualcosa Vidal). Un minutaggio troppo basso per Malcom, che mediterebbe l’addio già a gennaio se la situazione non dovesse cambiare.

Inter alla finestra

Quello che è curioso è che il futuro del brasiliano potrebbe essere in Serie A, ma non a Roma, bensì a Milano. L’Inter infatti starebbe monitorando con attenzione la situazione, pronta a fiondarsi sull’attaccante qualora degli spiragli di mercato dovessero aprirsi a Barcellona. Un investimento da oltre 40 milioni relegato in panchina, chissà che l’Inter non possa bissare l’affare Rafinha dell’anno scorso, quando il centrocampista arrivò in prestito alla corte di Spalletti nel mercato invernale (senza però essere riscattato a giugno).