Fiorentina, di nuovo ko il ginocchio di Norgaard

NorgaardInfortunio per il centrocampista della Fiorentina e della Danimarca, Christian Norgaard: il giocatore, nel corso della rifinitura per l’amichevole della propria nazionale contro l’Austria, ha riportato un trauma contusivo distorsivo al ginocchio destro.

LA DIAGNOSI DI NORGAARD

Gli esami strumentali effettuati dallo staff medico della Nazionale danese hanno evidenziato una lesione di primo grado del legamento collaterale laterale della stessa articolazione. L’atleta, rientrato a Firenze, ha iniziato oggi il percorso riabilitativo e le sue condizioni verranno rivalutate nel corso dei prossimi giorni. La Fiorentina, come sempre in questi casi , non specifica i tempi di recupero. Per infortuni di questo tipo lo stop dovrebbe essere di almeno 4 settimane.

IL PROFILO DI NORGAARD

Christian Norgaard è nato a Copenaghen il 10 marzo 1994, centrocampista della Fiorentina e della nazionale danese. E’ arrivato a Firenze come ideale sostituto di Badelj passato in estate alla Lazio, ma finora la sfortuna lo ha perseguitato. Ad oggi nella sua avventura italiana il volante danese ha messo insieme solo 36′ minuti nel match di campionato con il Chievo. Purtroppo per la Viola il calciatore non è nuovo a problemi di salute. Il danese in carriera ha già subito quattro infortuni importanti. All’Amburgo ha rimediato le rotture del legamento sindesmotico e dei legamenti della caviglia che lo hanno fatto stare fuori per oltre tre mesi e mezzo in totale. Con la maglia del Brondby nel marzo del 2014 è stato ai box per 10 partite a causa della parziale rottura del legamento del ginocchio, mentre nell’agosto dello stesso anno la rottura della clavicola lo ha lasciato fuori fino a ottobre.