Real Madrid, Perez fa all in su Conte ma occhio a Solari

ConteREAL MADRID–  Florentino Perez, Presidente pluripotenziato del Real Madrid, ha scelto. Il prossimo allenatore delle merengues dovrà essere Antonio Conte. Rumors erano già circolati negli scorsi giorni, quando a Lopetegui si chiedeva una reazione dopo il non certo positivo avvio di stagione. Sabato però la partita che, forse, ha deciso il futuro dell’ex ct della Spagna. Il 2-1 subito al Bernabeu contro il Levante potrebbe aver sancito la fine, o quasi, della carriera al Real di Lopetegui. 4 ko nelle ultime 5, la peggior astinenza da gol della storia recente del club (interrotta solo dalla rete di Marcelo dopo quasi 500 minuti), ma un ko che affossa il morale di spogliatoio y aficiòn.

Conte pronto

Dalla Spagna sono sicuri: i legali di Conte sono al lavoro per risolvere il contratto che ancora lega il tecnico ai blues, da sciogliere il nodo più complicato: quello della buonuscita. Un dettaglio non da poco, che dalle parti di Madrid sperano che possa essere risolto nel giro di pochi giorni, il tempo forse per Lopetegui di potersi riscattare, almeno, in Champions contro il modesto Viktoria Plzen. Il Real è atteso alla sfida europea, sulla carta non certo proibitiva, ma soprattutto al Clasico di domenica prossima. È li che, con tutta probabilità, si deciderà definitivamente il futuro di Lopetegui, se Perez ovviamente non decida di silularlo prima. I giocatori del Real Madrid hanno più volte affermato di supportare il proprio allenatore, e questo forse ha frenato Perez da decisioni drastiche.

Trattative

Conte dovrà comunque discutere anche dell’ingaggio che percepirebbe al Real. Attualmente l’ex ct azzurro percepisce dal Chelsea quasi 10 milioni annui, e vorrebbe ovviamente mantenere certe cifre. In caso di non accordo molti ex del Real avrebbero dato la loro disponibilità a guidare i blancos: da Guti a Solari (allenatore del Real Castilla, la cui candidatura è molto forte), fino a Michel.