Inter, parla l’ex Riccardo Ferri: “Squadra non da scudetto”

INTER– Ha quasi raggiunto l’accesso agli ottavi di Champions League, obiettivo non certo scontato alla vigilia del girone eliminatorio, considerati gli avversari nel raggruppamento. Dopo un avvio di campionato difficile, è riuscita a rialzarsi e a inanellare 7 vittorie consecutive, portandosi al secondo posto a -6 dalla Juventus. La stagione dell’Inter ha preso negli ultimi due mesi una piega ben precisa, e il pareggio interno contro il Barcellona ha innestato ancor più morale nei giocatori nerazzurri. C’è chi parla di scudetto possibile, ma un grande ex dell’Inter tiene tutti con i piedi per terra. Riccardo Ferri infatti, intervistato dai colleghi di Sportnews.eu, fredda gli entusiasmi.

No scudetto

Alla domanda se l’Inter possa o meno vincere il campionato, Ferri risponde: ““E’ una squadra che ha personalità ed equilibrio ma non un’organico per vincere lo scudetto quest’anno. E’ ancora indietro rispetto alla Juventus, così come lo è il Napoli”. Un giudizio poi anche sulla gara di ieri della Juventus: “La Juve ha rasentato la perfezione per quasi 85 minuti, poi ci sono stati due errori su palle inattive. Bisognerebbe evitarli ma può capitare”.

Mou

Chiosa finale poi anche su Mourinho, protagonista ieri allo Stadium al triplice fischio: “A me non piacciono i provocatori e lui lo è. E’ un gesto irriguardoso nei confronti di un avversario che ti ha dominato per quasi tutta la partita ma anche della tua squadra. Questo certo non è l’esempio giusto per i bambini“.