Genoa-Sampdoria 1-1: pagelle, video highlights e tabellino del match

Probabili formazioni 13a giornata

GENOA-SAMPDORIA PAGELLE – Genoa e Sampdoria interrompono la striscia negativa pareggiando per 1-1 nel derby della Lanterna. Parte decisamente meglio la Sampdoria, con Quagliarella che all’8′ devia di testa superando Radu sfruttando un bel cross da parte di Ramirez. I rossoblù però riescono a reagire a stretto giro con Andersen che al 17′ sbaglia su un lancio di Biraschi e Piatek ne approfitta e si presenta da solo di fronte ad Audero. Il portiere mette a terra il polacco: è calcio di rigore, che il capocannoniere della Serie A non sbaglia. Dopo il pareggio, Audero si supera su Romulo, Piatek e Kouamé. Poi il Genoa prova a vincere per oltre un’ora gioca, ma la rete non arriva. I blucerchiati ci provano nel finale, ma ormai è troppo tardi. Un punto per uno a Genova.

leggi anche: Genoa-Sampdoria, le probabili formazioni

Genoa-Sampdoria pagelle

GENOA (3-5-2): Radu 5,5; Biraschi 6, Romero 6, Criscito 6; Romulo 6,5, Hiljemark 5,5, Veloso 6, Bessa 6 (dal 38′ s.t. Sandro 6), Lazovic 6,5 (dal 25′ s.t. Pereira 6); Kouamé 6,5, Piatek 6,5. A disposizione: Marchetti, Gunter, Lisandro Lopez, Pereira, Spolli, Mazzitelli, Omeonga, Rolon, Sandro, Lapadula, Medeiros, Pandev. Allenatore: Juric 6.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero 7; Bereszynski 5,5, Tonelli 6, Andersen 4,5, Murru 5,5; Praet 5,5, Ekdal 6, Jankto 5; Ramirez 6 (dal 28′ s.t. Saponara 6); Defrel 5 (dal 7′ s.t. Caprari 5,5), Quagliarella 7. A disposizione: Rafael, Belec, Sala, Colley, Ferrari, Leverbe, Rolando, Tavares, Vieira, Saponara, Caprari, Kownacki. Allenatore: Giampaolo 6.

Il Tabellino

Marcatori: 8′ Quagliarella, 18′ rig. Piatek

Ammoniti: al 17′ p.t Audero, al 27′ s.t. Criscito e al 40′ s.t. Sandro

Espulsi: Juric al 30′ s.t. per proteste

Gli Highlights del match