Infortunio Barzagli, lungo stop per il difensore della Juve: ecco i tempi di recupero

Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus

INFORTUNIO BARZAGLI – Come comunicato dalla Juventus, Allegri dovrà fare a meno di Barzagli per un po di tempo. Una pedina fondamentale come lui sarà difficile da rimpiazzare, ma la retroguardia bianconera dispone di tante alternative come Rugani, Benati, Bonucci, Chiellini. Il tecnico bianconero però perde un pezzo, il difensore campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006 ha infatti rimediato una lesione al retto femorale della coscia destra. Non sono ancora stati confermati i tempi di recupero, ma da alcune indiscrezioni il giocatore dovrà stare lontano dai campi per almeno due mesi e quindi di recupero se ne riparlerebbe direttamente a febbraio. Adesso, come detto in precedenza, Allegri dovrà prendere le contromisure.

leggi anche —> il commento di Allegri sul Pallone d’Oro

Infortunio Barzagli, i tempi di recupero sono di circa due mesi

Secondo quanto appreso dal ritiro della Continassa, Barzagli ha rimediato questo brutto infortunio in allenamento, si interverrà dunque sul mercato. Già, perché nonostante le alternative a disposizione di Allegri, il club bianconero, contro ogni previsione, dovrà mettersi a lavoro nella sessione di gennaio e ci sarà dunque un cambiamento nei piani societari e di Paratici. Sotto controllo le situazioni di Benatia, che vorrebbe partire (si parla di Milan, ndr) per giocare di più e stesso discorso anche per Rugani che vorrebbe avere più minutaggio. Ora le scelte saranno due: o cederli, oppure sfruttare l’assenza di Barzagli per concedere più minuti a questi giocatori che scalpitano in panchina.

Sicuramente Barzagli non è un titolare della Juventus, ma Massimiliano Allegri ha sempre contato sulla sua esperienza a partita in corso, sigillando spesso e volentieri un risultato di vantaggio nel secondo tempo. Barzagli è anche il giocatore che di solito permette ai bianconeri di passare alla difesa a tre e quindi ora bisognerà ridisegnare il tutto nell’attesa di piani futuri. Cedere e riacquistare o sfruttare i giocatori in panchina? Toccherà alla società decidere.