Empoli-Inter, Spalletti: “Nainggolan mette troppe cose prima del calcio”

Empoli Inter SpallettiEMPOLI INTER SPALLETTI –  Al termine del match vinto al Castellani contro l’Empoli il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti ha rilasciato queste dichiarazioni a Sky Sport. Vediamo cosa ha detto.

-> Leggi anche Pagelle Empoli-Inter 0-1: highlights e tabellino del match

Empoli Inter Spalletti commenta la partita

“Abbiamo detto in precedenza – esordisce Luciano Spalletti ai microfoni di Sky Sport -, son partite pericolose se non le affronti nel modo bene. All’inizio abbiamo impattato senza essere precisi. Nel secondo tempo è stato meglio, loro avevamo speso di piĂ¹ e noi siamo stati nelle condizioni e abbiamo creato qualcosa. Loro sono stato altrettanto ed era difficile coprire certi spazi. Era fondamentale questa vittoria, penso sia giusta”. “Abbiamo delle individualitĂ  e un collettivo, tutti insieme si puĂ² giocare ma se si riesce ad alternarli e fare questo si puĂ² portare a casa di piĂ¹. Keita? Ăˆ un ragazzo splendido, è quello che cazzeggia piĂ¹ di tutti e mette in difficoltĂ  tutti. Si diverte con tutti, parla benissimo la nostra lingua e il romano. Noi dobbiamo fare un campionato importante, un Europa League importante e ora inizia anche la Coppa Italia che è una competizione che ti puĂ² portare a vincere una finale. I successi sono sempre dell’Inter. Marotta e il trofeo? Sono d’accordo con lui, e poi abbiamo la possibilitĂ  di vincerne due perchĂ© il campionato lo vince la Juve. Noi o si vince o non c’è altro”.

Bacchettata a Nainggolan

La chiusura è dedicata a Nainggolan e Lautaro. “Il belga è stato scelto perchĂ© ci mancava qualche vampata, l’ho messo perchĂ© pensavo potesse darmi una mano. Ăˆ un nostro calciatore e gli vogliamo bene, se metti perĂ² troppe cose davanti all’Inter non si arriva alla vittoria. Martinez ha le caratteristiche di punta centrale, quando gli si chiede di rientrare perde le sue qualitĂ  non è Keita che puĂ² partire da dietro. Quando lo metti lui riesce a dare la scossa, ha l’impatto sia fisico che caratteriale”.

-> Leggi anche Inter-Nainggolan, caso belga in casa narazzurra: salta il Napoli