Torino-Fiorentina probabili formazioni Coppa Italia: poco turnover per Mazzarri e Pioli

Torino Fiorentina probabili formazioniTORINO FIORENTINA PROBABILI FORMAZIONI – Domenica 13 gennaio, inizio ore 15, lo stadio Olimpico di Torino apre i battenti per la prima volta nell’anno 2019. In campo la squadra di Mazzarri e la viola di Pioli, in palio il passaggio, in gara ad eliminazione diretta, ai quarti di finale della seconda competizione nazionale. La gara di Torino è senza ombra di dubbio la più equilibrata di tutti gli ottavi di finale della seconda competizione nazionale. La Fiorentina è testa di serie in virtù dell’ottavo posto dello scorso campionato di Serie A, ottenuto proprio davanti ai granata. Il sorteggio imposto dal nuovo regolamento della competizione, però ha portato fortuna ai piemontesi, che avranno il vantaggio di giocare in casa la sfida. In campionato la partita disputata a fine ottobre è terminata 1-1. Vediamo ora le scelte di formazione.

-> Leggi anche Highlights Serie A: Torino-Fiorentina 1-1. Video Gol, Pagelle e tabellino del match

Torino-Fiorentina, le scelte di Mazzarri e Pioli

Nel Torino di Mazzarri davvero poco spazio al turnover. Il tecnico toscano, peraltro ex calciatore viola, ci tiene alla competizione dove ha trionfato con il Napoli nel 2010-2011 e si aspetta dai suoi grinta e sudore. Gli unici cambi rispetto all’ultimo match di campionato sono Ichazo in porta al posto di Sirigu, Moretti in difesa e Aina a centrocampo. In attacco largo alla coppia Zaza-Belotti. Nella Fiorentina di Pioli il ragionamento è identico. Pochi mirati cambi e largo alla gran parte dei titolari. In porta Dragowski al posto di Lafont, difesa e centrocampo titolari mentre in attacco Mirallas si fa preferire a Pjaca. Per l’occasione la Fiorentina dedicherà un ricordo al suo Capitano Davide Astori che in questi giorni avrebbe compiuto 32 anni. Tutti i match della Coppa Italia sono disponibili in chiaro sulla Rai. Gli appassionati potranno infatti seguire tutte le partite su Rai 2, ad eccezione dei posticipi di sabato (Bologna-Juventus) e domenica (Napoli-Sassuolo) in programma su Rai 1. Per quanto riguarda lo streaming, sarà possibile assistere a tutti i match tramite il servizio RaiPlay.

-> Leggi anche Serie A, la Lega calcio in ricordo di Davide Astori: oggi compirebbe 32 anni

Torino Fiorentina probabili formazioni

Torino (3-5-2): Ichazo; Izzo, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Aina; Zaza, Belotti. Allenatore: Mazzarri.
Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Laurini, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edmilson; Mirallas, Simeone, Chiesa. Allenatore: Pioli