Torino-Fiorentina probabili formazioni Coppa Italia: poco turnover per Mazzarri e Pioli

Torino Fiorentina probabili formazioniTORINO FIORENTINA PROBABILI FORMAZIONI – Domenica 13 gennaio, inizio ore 15, lo stadio Olimpico di Torino apre i battenti per la prima volta nell’anno 2019. In campo la squadra di Mazzarri e la viola di Pioli, in palio il passaggio, in gara ad eliminazione diretta, ai quarti di finale della seconda competizione nazionale. La gara di Torino è senza ombra di dubbio la piĂ¹ equilibrata di tutti gli ottavi di finale della seconda competizione nazionale. La Fiorentina è testa di serie in virtĂ¹ dell’ottavo posto dello scorso campionato di Serie A, ottenuto proprio davanti ai granata. Il sorteggio imposto dal nuovo regolamento della competizione, perĂ² ha portato fortuna ai piemontesi, che avranno il vantaggio di giocare in casa la sfida. In campionato la partita disputata a fine ottobre è terminata 1-1. Vediamo ora le scelte di formazione.

-> Leggi anche Highlights Serie A: Torino-Fiorentina 1-1. Video Gol, Pagelle e tabellino del match

Torino-Fiorentina, le scelte di Mazzarri e Pioli

Nel Torino di Mazzarri davvero poco spazio al turnover. Il tecnico toscano, peraltro ex calciatore viola, ci tiene alla competizione dove ha trionfato con il Napoli nel 2010-2011 e si aspetta dai suoi grinta e sudore. Gli unici cambi rispetto all’ultimo match di campionato sono Ichazo in porta al posto di Sirigu, Moretti in difesa e Aina a centrocampo. In attacco largo alla coppia Zaza-Belotti. Nella Fiorentina di Pioli il ragionamento è identico. Pochi mirati cambi e largo alla gran parte dei titolari. In porta Dragowski al posto di Lafont, difesa e centrocampo titolari mentre in attacco Mirallas si fa preferire a Pjaca. Per l’occasione la Fiorentina dedicherĂ  un ricordo al suo Capitano Davide Astori che in questi giorni avrebbe compiuto 32 anni. Tutti i match della Coppa Italia sono disponibili in chiaro sulla Rai. Gli appassionati potranno infatti seguire tutte le partite su Rai 2, ad eccezione dei posticipi di sabato (Bologna-Juventus) e domenica (Napoli-Sassuolo) in programma su Rai 1. Per quanto riguarda lo streaming, sarĂ  possibile assistere a tutti i match tramite il servizio RaiPlay.

-> Leggi anche Serie A, la Lega calcio in ricordo di Davide Astori: oggi compirebbe 32 anni

Torino Fiorentina probabili formazioni

Torino (3-5-2): Ichazo; Izzo, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Aina; Zaza, Belotti. Allenatore: Mazzarri.
Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Laurini, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edmilson; Mirallas, Simeone, Chiesa. Allenatore: Pioli