Torino-Fiorentina 0-2, highlights e tabellino Coppa Italia

ChiesaTORINO FIORENTINA 0-2, Chiesa stende i granata nel finale- Se la prende Federico Chiesa la scena allo stadio Grande Torino. L’attaccante della Fiorentina stende con una doppietta il Torino e porta la sua squadra ai quarti di finale di Coppa Italia. Per gli uomini di Pioli ora la vincente tra Roma e Virtus Entella.

La domenica di calcio si apre a Torino con l’ottavo di finale tra granata e viola. Poche emozioni, tanta var e la doppietta nel finale di Chiesa: questa la sintesi di una gara bloccata tatticamente fino al minuto 86, quando l’attaccante della Fiorentina sblocca la partita dopo una grande progressione di Simeone (partito dalla panchina per far spazio all’esordiente Muriel). In pieno recupero poi la seconda realizzazione che chiude definitivamente i giochi, prima di tutto ciò però var grande protagonista con almeno 2 lunghe consultazioni dell’arbitro Abisso per un mani in area del Torino non sanzionato e un gol annullato per fuorigioco a De Silvestri. Entrambe le decisioni prese correttamente ma che hanno richiesto molti minuti di verifica.

Quella della Fiorentina è la terza vittoria in trasferta sulle quattro fin qui disputate degli ottavi di finale di Coppa Italia. Con il medesimo risultato anche Milan e Juventus avevano superato ieri le rispettive avversarie.

Chiesa è stato importante, ma grazie a una prestazione fatta di tenacia contro un avversario forte. Era difficile manovrare bene sia per il campo che per il Toro, avevo detto che la partita sarebbe potuta essere decisa da un pallone.” così nel post gara un soddisfatto mister Pioli.

Leggi anche: Juventus, le ultime sull’affare Ramsey

Torino Fiorentina 0-2, il tabellino

Gol: Chiesa 87′, Chiesa 90′
Ammoniti: Benassi, Milenkovic, Veretout, Pezzella; Aina
Espulsi: –