Milan-Piatek, Preziosi rivela: “Consideriamo solo offerte monstre”

MILAN PIATEK, parla Preziosi- Nelle scorse settimane il ds del Genoa Perinetti ha affermato che in questa sessione di mercato nessun big lascerà la Liguria, facendo però intendere che a giugno ci saranno delle importanti operazioni in uscita. Qualcosa però, nel frattempo, è cambiato all’interno delle strategie rossoblu: Piatek infatti potrebbe partire già in queste settimane. Nei piani iniziali i big di Prandelli sarebbero dovuti rimanere dove sono, pronti tra sei mesi a cambiare casacca.

Per big intendiamo gli attaccanti Kouamè e Piatek: se per il primo sembra ormai fatta con il Napoli per giugno, per il polacco è ancora una gara aperta tra le grandi del nostro campionato, e non solo. Lo stesso Napoli qualche settimana fa sembrava in vantaggio per il giocatore, attuale vice capocannoniere della Serie A in corso. Negli ultimi tempi si era fatta sotto anche l’Inter ma poi il Milan è piombata a capofitto sul polacco. Così come il Real Madrid.

Leggi anche: Milan, Higuain salta la Supercoppa?

Milan Piatek, l’avvertimento di Preziosi

La fattibilità dell’affare con i rossoneri è legata al futuro di Gonzalo Higuain. Non potrebbe essere altrimenti, numeri e cifre alla mano. Il riscatto del Pipita si aggira sui 40 milioni di euro, ma i rossoneri non hanno un obbligo di acquisto del Pipita e il Chelsea è sempre vigile (a ma sue condizioni) sull’argentino. Un grande intreccio di mercato nel quale si inserisce a gamba tesa Preziosi che, di fatto, fissa il prezzo per Piatek. “Per ora ci sono stati solo sondaggi” ha ammesso il presidente al Secolo XIX, “non c’è stata alcuna offerta, non c’è nulla di serio. Se dovesse arrivare un’offerta monstre allora valuteremo il da farsi. Ma per ora, ripeto, non è arrivato nulla. Né abbiamo alcuna necessità di muoverci e dover cedere Piatek”.

Leonardo sta lavorando su questo fronte, tanto da non essere partito per Jeddah dove il Milan oggi si giocherà la Supercoppa contro la Juventus.