Infortunio Neymar, UFFICIALE: il giocatore fuori 10 settimane

infortunio Neymar

Infortunio Neymar, UFFICIALE salta la Champions – C’era del pessimismo attorno alle condizioni di Neymar, ma i test medici hanno evidenziato un problema forse più grave del previsto. Non si può parlare di fulmine a ciel sereno per il PSG e mister Tuchel, ma il referto medico del brasiliano schiaffeggia e non poco le ambizioni europee dei francesi.

Il numero 10 dei francesi infatti starà ai box per 10 settimane e, calendario alla mano, dovrà rassegnarsi a saltare la doppia sfida di Champions League contro il Manchester United. Il torneo europeo, dunque, perde uno dei suoi protagonisti più attesi. Un problema al piede destro, simile a quello avuto anche nella passata stagione e che mise a repentaglio in mondiale, priverà Neymar del palcoscenico europeo contro i Red Devils.

Leggi anche: Milan, Piatek è già protagonista

Infortunio Neymar, il referto che spaventa il PSG

Dopo la lesione rimediata nella sfida di Coppa di Francia con lo Strasburgo dello scorso 23 gennaio, il fantasista brasiliano del PSG è stato sottoposto a diversi controlli medici e oggi è arrivato il responso definitivo: terapia conservativa per rimediare alla lesione e periodo di stop che si assesta sulle 10 settimane.

Un avversario in meno a cui pensare per i Red Devils, un problema in più per Tuchel che, in caso di passaggio del turno, potrebbe presentarsi all’andata dei quarti di finale ancora senza il suo numero 10. Il comunicato ufficiale è stato diramato nella mattinata di oggi dal Paris Saint Germain.