Atletico Madrid-Real Madrid, le formazioni del derby

inter, simeone

ATLETICO MADRID REAL MADRID, derby capitale in Spagna – Tempo di derby in quel di Madrid. Colchoneros contro merengues, Simeone contro Solari, Atletico contro Real. Una gara importantissima, oltre per l’intrinseco valore che può avere un derby del genere, anche per la classifica. Entrambe le squadre inseguono in classifica il Barcellona e in particolare modo il Real Madrid, dopo un avvio di stagione disastroso, ha iniziato una rincorsa che può portarlo a ridosso dei blaugrana.

La classifica quindi non fa altro che aumentare valore alla stracittadina della capitale spagnola: Atletico a quota 44, Real appena due lunghezze dietro, con il Barcellona spettatore interessato alla gara. Messi e compagni sono a quota 50 e oggi spereranno in un segno X per poter cercare di allungare domani nel proprio impegno di campionato.

Niente calcoli al Wanda Metropolitano: oggi, dalle ore 16:15 italiane, si giocherà solamente per la vittoria. A caccia dei tre punti entrambe le squadre, con gli allenatori che schiereranno i propri “once de gala”.

Leggi anche: Isco, quale futuro per lui?

Atletico Madrid Real Madrid, così in campo le squadre

Particolarmente interessati al derby di oggi anche i tifosi juventini che, a meno di 10 giorni dalla sfida di Champions, vedranno in azione gli uomini di Simeone contro un avversario molto impegnativo.

Partita particolare per Alvaro Morata, arrivato da poco al Metropolitano e scaraventato nella mischia contro la sua, grande, ex squadra. Discorso simile per Courtois, a difesa dei pali del Real dopo gli anni all’Atletico.

Ecco come scenderanno in campo le due squadre:

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Arias, Gimenez, Godin, Lucas Hernández; Correa, Thomas, Rodri, Saúl; Morata, Griezmann.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Reguilón; Modric, Casemiro, Kroos; Lucas Vazquez, Benzema, Vinicius Jr.