Infortunio Khedira: la Juve tenta il miracolo, disponibile per l’Atletico?

juventus, rivoluzione a centrocampoINFORTUNIO KHEDIRA, recupero lampo per il tedesco? – Dall’Atletico all’Atletico, da Madrid a Torino. Il cerchio si è aperto e potrebbe chiudersi proprio in occasione della gara contro i colchoneros, quando la Juventus proverà a ribaltare il 2-0 incassato al Wanda Metropolitano. Stiamo parlando di Sami Khedira, il centrocampista tedesco out da due settimane, da quando cioè lo staff medico bianconero ha rilevato un problema cardiaco dell’ex Real Madrid.

L’operazione al cuore ha scongiurato ogni rischio ulteriore e ora il giocatore è alle prese con la riabilitazione, per tornare presto in campo a disposizione del gruppo e del mister. Si era parlato di 30/40 giorni di recupero per Khedira che, a quanto pare, sembra stia bruciando le tappe guarendo più in fretta del previsto. Anche per questo la Juve tenterà di averlo per la prossima settimana. Per quale partita? Quella contro Simeone.

Leggi anche: Juve, vittoria sofferta a Napoli

Infortunio Khedira, i tempi

Secondo quanto riportato oggi da Tuttosport il percorso di rientro e riabilitazione sta viaggiando velocemente e Khedira potrebbe addirittura bruciare le tappe. Non si tenterà però un recupero troppo rischioso: nei prossimi giorni saranno effettuati nuovi controlli medici e se ci sarà l’idoneità per tornare all’attività agonistica, la Juve potrebbe provare a recuperarlo per la gara di Champions del 12 marzo. Un’ipotesi difficile ma probabile, tutto dipenderà da come il giocatore risponderà ai test medici ai quali verrà sottoposto. Anche se dovesse essere arruolabile per l’Atletico, sarebbe comunque quasi impossibile vederlo in campo dal primo minuto.

La cautela in questi casi resta comunque d’obbligo.