Bayern Monaco-Liverpool, le formazioni ufficiali e ultime

Record Lewandowski Champions LeagueBAYERN MONACO LIVERPOOL, fuori una top – Quella che uscirà qualificata stasera dall’Allianz Stadium dovrà essere considerata una delle prime favorite per la vittoria finale. Bayern e Liverpool si giocano l’accesso ai quarti di finale di Champions e, considerate le eliminazioni di Real Madrid e Psg, la vincente godrà dei favori del pronostico alla pari di Barcellona, City e Juventus. Si era capito subito come quella di stasera sarebbe stata una finale anticipata: sin dal momento del sorteggio c’era attesa per una gara che prometteva scintille, tra due grandi squadre, ma al contempo “amarezza” perché una delle due migliori squadre d’Europa sarebbe uscita già agli ottavi. Se saranno i campioni di Germania o i vice campioni d’Europa, lo sapremo solo stasera. Si riparte dallo scialbo 0-0 di Anfield: una gara bloccata quella in terra inglese, con poche occasioni tra due squadre che si giocheranno tutto stasera in Baviera.

Alla gara il Bayern ci arriva dopo aver conquistato la vetta della Bundes per la prima volta in stagione, il Liverpool dopo aver perso quella di Premier a favore del City.

Leggi anche: Champions, impresa Juve contro Simeone

Bayern Monaco Liverpool, le formazioni ufficiali

Tutto pronto all’Allianz Arena per uno degli ottavi di finale più attesi e incerti di questa Champions League. Calcio d’inizio alle ore 21:00, così le formazioni in campo.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, Süle, Hummels, Alaba; Javi Martinez, Thiago Alcantara; Gnabry, James Rodriguez, Ribéry; Lewandowski.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Henderson; Salah, Firmino, Mané.

In attesa degli aggiornamenti ufficiali