Napoli-Udinese formazioni ufficiali e ultime Serie A

Pagelle Zurigo NapoliNAPOLI UDINESE, FORMAZIONI – Da una parte obiettivo 3 punti per consolidare il secondo posto in classifica e non rischiare un ulteriore avvicinamento delle milanesi, dall’altra obiettivo ottenere un risultato positivo per proseguire la corsa verso la salvezza. Napoli-Udinese di oggi, ore 18:00, al San Paolo, vale per propositi diametralmente opposti ma allo stesso tempo importanti.

La squadra di Ancelotti si rituffa in campionato dopo il passaggio del turno, con brivido, in Europa League. Gli azzurri sono reduci dal 3-1 incassato a Salisburgo, risultato che non ha compromesso il raggiungimento dei quarti di finale del torneo. Un ampio turnover per Ancelotti, tranquillo con il 3-0 dell’andata, specialmente in difesa; oggi però torneranno tutti i titolatissimi.

Dall’altra parte Nicola viene dal 4-1 incassato allo Stadium di Torino e oggi affronterà la seconda squadra in classifica. La prestazione contro la Juventus non c’è stata, e oggi servirà un’Udinese più cattiva e aggressiva per mettere in difficoltà un Napoli che più che guardare ad un primo posto ormai andato sta attendo a chi sopraggiunge alle spalle.

Leggi anche: Napoli, qualificazione con brivido in Europa League

Napoli Udinese, formazioni ufficiali

Le squadre scenderanno in campo con questi schieramenti, alle ore 18:00, per il posticipo del tardo pomeriggio della giornata numero 29 di campionato. Poi sarà ora e tempo di derby di Milano.

NAPOLI: Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejón, Allan, Zielinski, Younes; Milik, Mertens.
UDINESE: Musso, Stryger, Ekong, Mandragora, Ter-Avest, Fofana, Sandro, De Paul, Zeegelar, Pussetto, Lasagna.