Francia, Deschamps svela: “Ecco fino a quando rimarrò”

Germania-Francia, Deschamps

FRANCIA DESCHAMPS – E’ diventato una leggenda e, con la vittoria del Mondiale anche da allenatore, è entrato ancor di più nel cuore dei tifosi francesi. Didier Deschamps ha commentato, in un’intervista al sito ufficiale della Nazionale francese, il cammino verso i prossimi europei: “Mi piacerebbe continuare fino alla prossima Coppa del Mondo (2022 in Qatar, ndr), ma prima pensiamo agli Europei. Ho un ottimo rapporto con il mio presidente (Noël Le Graët, Ed). Ho un contratto fino agli Europei (2020, ndr) e questa è l’unica certezza oggi”. La permanenza del ct farebbe assolutamente piacere al ct che sogna ancora un futuro sulla panchina della Nazionale.

leggi anche —> Francia, un giocatore duro con Deschamps

Francia, Deschamps vuole lasciare ancora il segno

Il ct ha poi continuato parlando anche della prossima Coppa del Mondo (In Qatar nel 2022, ndr) e ha cercato di mandare un segnale alla Federazione: “Potrei continuare fino alla prossima Coppa del Mondo, ovviamente, mi piacerebbe (sorride) ma vedremo. Ci conosciamo abbastanza bene, abbiamo rispetto e affinità”, dichiara ancora Deschamps. “È comunque tutto legato ai risultati, per cui prima di pensare al 2022 ci sono le qualificazioni a Euro 2020”, conclude il ct della Francia.

Come andrà a finire? I tifosi della Nazionale francese sperano bene. Deschamps è riuscito a dare un’identità e un gioco ad una rosa piena di fenomeni e, in questi casi, come ben insegna la storia, non è mai facile. La Federazione dovrà quindi tentare di riuscire a prolungare il contratto del Ct per il bene della Francia.