Europa League, risultati e marcatori del ritorno dei quarti di finale

Arsenal Napoli conferenza Emery
(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

RISULTATI EUROPA LEAGUE – Stasera si sono concluse le quattro partite di ritorno dei quarti di finale di Europa League. Conosciamo dunque i nomi delle quattro squadre che accedono alle semifinali della competizione continentale, le ultime a giocarsi un posto alla finale che i disputerà a Baku il prossimo 29 maggio.

LEGGI ANCHE: Highlights Europa League: Napoli-Arsenal 0-1. Video Gol e tabellino

Europa League, gli avvenimenti di questa sera

Nessuna rimonta per il Napoli di Ancelotti. Agli azzurri non riesce l’impresa dopo il 2-0 subito all’andata. Al triplice fischio vince ancora l’Arsenal. Al San Paolo decide una punizione di Lacazette. Nessun problema per il Valencia. Altra vittoria per i padroni di casa che battono ancora una volta il Villarreal (vittoria 2-0 oggi e per 1-3 nel match di giovedì scorso). Passaggio del turno anche per il Chelsea di Maurizio Sarri. Gara spettacolare vinta dai Blues per 4-3 contro lo Slavia Praga, mentre solo una settimana fa aveva deciso per lo 0-1 definitivo il gol segnato da Marcos Alonso. Chi riesce nell’impresa è l’Eintracht Francoforte. I tedeschi riescono nella rimonta e superano il Benfica per 2-0 dopo il 4-2 dell’andata. Le semifinali saranno dunque Arsenal-Valencia e Chelsea-Eintracht, con l’andata che si disputerà il 2 maggio e il ritorno il 9.

LEGGI ANCHE: Napoli Arsenal 0-1 in diretta LIVE: triplice fischio, decide Lacazette

Europa League, i risultati e i gol dei match di stasera

Napoli – Arsenal 0-1 (36′ Lacazette) – 0-3 agg.
Valencia – Villarreal 2-0 (13′ Toni, 54′ Dani Parejo) – 5-1 agg.
Eintracht Francoforte – Benfica 2-0 (36′ Kostic, 67′ Rode) – 4-4 agg.
Chelsea – Slavia Praga 4-3 (5′ e 27′ Pedro (C), 9′ aut. Deli (C), 17′ Giroud (C), 27′ Soucek (S), 51′ e 54′ Sevcik (S)) – 5-3 agg.