Inter-Juventus, le statistiche: 171 i precedenti bilancio favorevole ai bianconeri

Inter Juventus statistiche
(Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images )

INTER JUVENTUS STATISTICHE: Sabato in Serie A si annuncia una partita spettacolare. Sabato 27 aprile, alle ore 20,30, Inter e Juventus si sfideranno allo stadio San Siro di Milano, anticipo del sabato sera della 34° giornata di campionato. La rivalità tra le due squadre è tanta e nessuna delle due permetterà all’avversaria di avere la meglio facilmente. In particolare i nerazzurri sono in piena lotta per un posto nella prossima Champions League. Molto piu’ tranquilli i bianconeri, già campioni di Italia.

-> LEGGI ANCHE: Inter-Juventus conferenza Allegri: “Champions bella e bastarda”

Inter Juventus statistiche

Lo storico degli scontri tra le due squadre in Serie A vede 171 partite giocate, di cui 82 vinte dalla Juventus e 46 dall’Inter, con 43 pareggi, 236 gol dei bianconeri e 199 dei nerazzurri. In casa, la Vecchia Signora ha conquistato 59 vittorie e perso 11 partite, con 16 pareggi. Fuori casa, invece, la squadra torinese ha incassato 23 vittorie, e ha perso 35 match, con 27 pareggi. Lo score tra le due squadre ha visto i bianconeri segnare 151 gol in casa, dove ne hanno subiti 66, mentre i nerazzurri in casa hanno realizzato 133 gol, subendone 95.

I numeri

La prima partita disputata tra le due squadre in Serie A risale al 2 febbraio 1930, esattamente 89 anni fa, quando l’allora Ambrosiana si impose per 1 a 2 all’Allianz Stadium grazie alle reti messe a segno da Giuseppe Meazza e Umberto Visentin. La prima vittoria della Vecchia Signora risale, invece, al 18 gennaio 1931, quando la partita si concluse 2 a 3 grazie ai gol di Giovanni Vecchina, Renato Cesarini e Giovanni Ferrari. L’Inter non batte la Juve in Serie A dal 18 settembre 2016, quando sconfisse gli avversari a San Siro per 2 a 1 grazie alle reti di Icardi e Perisic. L’ultima vittoria della Vecchia Signora, invece, risale alla partita d’andata della quindicesima giornata di questo campionato, il 7 dicembre 2018, quando la formazione allenata da Massimiliano Allegri si e’ imposta su quella guidata da Luciano Spalletti per 1 a 0, con il gol messo a segno al 66 minuto da Mandzukic.

Giovanni Cardarello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *