Juventus, Pjaca vola in Germania: fatta per il prestito allo Schalke 04

juventus, pjacaJUVENTUS, PJACA VOLA IN GERMANIA – Dybala, Higuain, Mandzukic, Douglas Costa, Cuadrado, Bernardeschi e Pjaca: per Massimiliano Allegri, possiamo dirlo, in attacco c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Quelle fatte dal tecnico toscano a volte hanno fatto discutere tifosi e critica, ma fino ad ora, i risultati della Juventus, danno ragione a lui.

SCHALKE IN VANTAGGIO

Di questa rosa di attaccanti, però, Allegri ha dovuto fare a meno per tutta la prima parte della stagione di Marko Pjaca, ancora reduce dall’infortunio al crociato. Ora il croato ha pienamente recuperato ed è tornato a disposizione, ma le porte per lui sono parecchio chiuse vista la forte concorrenza. Ecco che la dirigenza bianconera avrebbe pensato a un prestito di sei mesi per dargli la possibilità di riprendere al meglio la condizione.

Anche lo stesso Pjaca avrebbe avvallato l’ipotesi del prestito per non perdere visibilità agli occhi del commissario tecnico della Croazia in vista del Mondiale.

Nelle ultime ore il pressing dello Schalke 04 sembra aver portato i suoi frutti. La squadra di Gelsenkirchen avrebbe battuto la concorrenza di altri club europei, tra cui l’Anderlecht, che questa mattina sembrava in netto vantaggio, per assicurarsi il prestito del croato.

Un nuovo affare tra bianconeri e tedeschi dopo quello di questa estate con il prestito di Howedes. L’arrivo di Pjaca in Germania sarebbe anche un modo per ottenere un piccolo sconto per il riscatto del difensore. Howedes ha totalizzato una sola presenza con la maglia juventina, perchè falcidiato dagli infortuni.