Lega Serie A, il regolamento per eleggere il presidente

Lega Serie A

Lega Serie ALEGA SERIE A – Il Budget 2018 e il regolamento per l’Assemblea Elettiva che si terrà il prossimo 29 gennaio, entrambi approvati all’unanimità. Sono stati gli argomenti al centro del Consiglio federale di oggi. Il primo del nuovo anno. Inoltre, su richiesta della Lega Pro, sono state approvate all’unanimità anche le modifiche allo Statuto della Lega stessa.

LA RELAZIONE DI TAVECCHIO

Ad aprire i lavori è stato il presidente della FIGC Carlo Tavecchio. Il commissario ha informato il Consiglio circa le attività dell’ultimo mese. Compreso l’andamento dell’Assemblea di Lega Serie A sulla pubblicazione del bando per i diritti audiovisivi. Tavecchio ha poi illustrato i principi ispiratori del bilancio previsione 2018. Sono caratterizzati da un criterio di prudenza ed efficienza contabile.

LE COMUNICAZIONI DI UVA

Nelle sue comunicazioni iniziali, il Direttore generale Michele Uva ha aggiornato il Consiglio sull’ultimazione dei lavori per il centro permanente VAR a Coverciano, attivo da alcuni giorni presso il campo 2, ed ha anticipato che la FIFA ha scelto proprio il Centro Tecnico Federale per il raduno arbitrale di preparazione al Mondiale 2018 in programma ad aprile. In conclusione, il DG ha reso nota la definizione dell’accordo tra UEFA e Fox Sport per la trasmissione in esclusiva in Italia di tutte le gare del prossimo Europeo di Futsal.