Aubameyang-Cina, si blocca l’operazione: stop della federcalcio cinese al Guangzhou

Calciomercato Milan tempo reale 28 luglioAUBAMEYANG-CINA, SUNING BLOCCA TUTTO – Non solo l’Inter deve fare i conti con le restrizioni imposte da Suning. Anche in Cina ci sono dei problemi legati alle risorse economiche e finanziarie delle società di calcio. E’ notizia infatti di queste ore del blocco del trasferimento di Pierre-Emerick Aubameyang in Chinese Super-League.

LA FEDERCALCIO SANZIONA I CLUB CINESI

Secondo quanto riporta Calciomercato.com è stato diffuso un comunicato della federcalcio cinese, nel quale si avvisa che verranno effettuati i controlli e le sanzioni necessarie per i club che dovessero operare irregolarmente sul mercato. Il Guangzhou Evergrande nega di aver trovato l’accordo con il Borussia Dortmund e smentisce la notizia di voler pagare 72 milioni di euro. Il tutto si è scatenato dopo la notizia di una presunta asta con il Beijing Gouan.

IL COMUNICATO DEL GUANGZHOU

Questo il comunicato diffuso dal club cinese: “La storia del Guangzhou Evergrande che compra un giocatore di Bundesliga con una cifra di trasferimento significativamente superiore al limite massimo fissato dalle norme regolamentari della CFA è completamente infondata, il Borussia Dortmund ha anche chiaramente smentito le voci durante le interviste con i media tedeschi. Il Guangzhou Evergrande – conclude la nota – continuerà a rispettare rigorosamente le leggi della CFA sui trasferimenti dei giocatori”.