Serie A, esce l’album Calciatori Panini 2017-2018. Il primo senza Totti

TottiTOTTI – La celebrazione dei 120 anni di storia della Juventus. La tripletta nel derby di Milano di Mauro Icardi. La partenza sprint del Napoli ed alcune performances da record come la media gol iniziale di Ciro Immobile. Le vittorie consecutive fuori casa della Roma.

IL PRIMO ALBUM SENZA TOTTI

C’è questo e altro ancora nella 57esima edizione della collezione ufficiale di figurine Panini dedicata ai protagonisti del campionato Serie A Tim presentato oggi a Milano. Il primo senza Francesco Totti ritiratosi dal calcio giocato lo scorso 28 Maggio. Oltre alle consuete pagine, infatti, vi è un film del campionato che racconta quanto fin qui vissuto. Nella sezione dedicata ai calciatori, poi, i nomi rappresentati in figurina non sono stampati come di consueto nel relativo spazio all’interno dell’album, ma vi è invece ritratta solo la loro “sagoma”. La collezione, che si compone in tutto di 746 figurine, è stata presentata ufficialmente oggi a Milano alla presenza del commissario della Lega Serie A, Carlo Tavecchio, del neo-presidente di Lega B, Mauro Balata oltre che dei presidenti.

L’ALBUM

L’album “Calciatori 2017-2018” ha 128 pagine e conserva il grande formato inaugurato con successo nella scorsa edizione. A ciascuno dei 20 club di Serie A TIM sono quindi dedicate quattro pagine. La sezione sulla Serie B ConTe.it prevede invece una pagina dedicata ad ognuna delle 22 squadre con 18 figurine di calciatori (3 giocatori per ogni figurina). Figurina della squadra schierata e dello scudetto, oltre a schede sintetiche sulla società. Poi Serie C (con stampati sull`album loghi ed immagini di tutti i team) e Serie D (con i loghi stampati delle squadre dei 4 gironi). La sezione sul campionato femminile dedicata alla Serie A i Dolci Sapori contiene le figurine delle 12 squadre del torneo. L`album si chiude con “Figurine in carriera”, in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull’album per ogni squadra di Serie A TIM.