Genoa, Perin: “Ballardini ci ha dato una nuova impronta di gioco”

lazio, perinPERIN – “Con l’arrivo di Ballardini è andata via la paura? Sicuramente la squadra ha reagito bene. Non è facile tirarsi fuori dalle zone pericolose, ma abbiamo fatto molti punti in poche partite. Appena abbiamo capito che non potevamo lottare per un campionato di alta classifica abbiamo cambiato mentalità e poi il mister ci ha dato un’impronta di gioco che la squadra sta seguendo”. Parola di Mattia Perin, portiere del Genoa.

PERIN E BALLARDINI

“Quando vinci arriva l`entusiasmo, “quindi – continua Perin a Premium – ora stiamo diventando un bel gruppo e quando bisogna salvarsi la compattezza della squadra ti fa fare il salto di qualità”. Il suo primo obiettivo è “migliorarmi” oltre a pensare “alla mia famiglia che è fondamentale, soprattutto ora che diventerò papà”. Benvenuto a Giuseppe Rossi: “Ha un classe cristallina, è un fuoriclasse che potrebbe giocare nei primi cinque top club mondiali. Sta tornando ai suoi livelli e per noi sarà un colpo di mercato importante”. Per la Nazionale nel dopo Buffon “ci sarà una bella competizione e la concorrenza fa rendere tutti al massimo”.

SOTTO CON LA JUVENTUS

Prossima sfida con la Juventus: “Andare a giocare a Torino contro la Juve è difficile per tutti. Noi veniamo da diverse buone gare, abbiamo entusiasmo e cercheremo di fare la nostra partita. Io al Genoa anche nella prossima stagione? Sono qui da tanti anni e la mia unica preoccupazione è raggiungere la salvezza. Non mi salta in mente di pensare la mercato in questo momento, poi a giugno si vedrà”.