Roma, Nainggolan via subito: il Guangzhou sborsa 50 milioni

nainggolanROMA, NAINGGOLAN VIA SUBITO – Clamorosa svolta nel futuro di Radja Nainggolan. Il centrocampista della Roma ĆØ infatti ad un passo dalla cessione immediata in Cina. La trattativa tra il Guangzhou di Cannavaro e i giallorossi ĆØ giĆ  entrata nel vivo nella scorsa settimana e poteva giĆ  essere conclusa da un pezzo.

IL GUANGZHOU PRONTO A DARE L’ASSALTO FINALE

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport il belga ĆØ il primo nome sulla lista di Fabio Cannavaro, tecnico del Guangzhou. L’ex difensore della Juventus ha voluto sentire al telefono sia il collega Eusebio Di Francesco che il giocatore. L’offerta dei cinesi ĆØ di 50 milioni di euro e per Nainggolan ĆØ previsto un ingaggio da 12 milioni di euro annui. L’unico intoppo riguarda la tassa, chiamata Luxury Tax, che la Federazione cinese ha imposto sui trasferimenti all’estero superiori ai 6 milioni di euro. Il Guangzhou in pratica dovrebbe pagare 44 milioni in piĆ¹ per investimenti sul settore giovanile. La spesa dunque lieviterebbe a 94 milioni.

IL GOVERNO CINESE IMPONE LA LUXURY TAX

Il club orientale conosce perfettamente la situazione ed ĆØ disposto a sbrorsare quella cifra. D’altronde giĆ  lo scorso anno il Guangzhou e Cannavaro erano stati vicinissimi, poi non se ne fece piĆ¹ nulla a causa del rinnovo contrattuale del centrocampista belga. Per il momento rimane tutto in stand-by, ma novitĆ  saranno attese a breve.