Juventus, Douglas Costa pedina fondamentale: gol, qualità e costante superiorità numerica…

juventus, douglas costa pedina fondamentaleJUVENTUS, DOUGLAS COSTA PEDINA FONDAMENTALE- Arrivato a Torino in punta di piedi nonostante un affare da oltre 40 milioni di euro, Douglas Costa è riuscito a convincere e confermare tutto il suo talento anche in un campionato complicato come quello della nostra Serie A. Dribbling, qualità, gol e adattabilità totale. Sorride Allegri e sorridono i tifosi bianconeri. Douglas Costa, dopo un periodo iniziale di adattamento, sembrerebbe essersi inserito alla perfezione negli schemi tattici di Allegri.

JUVENTUS, DOUGLAS COSTA PEDINA FONDAMENTALE: QUANTA QUALITA’!

Quello messo a segno nel match di ieri sera contro il Genoa, è il terzo gol stagionale dell’esterno brasiliano. Perchè Douglas Costa rappresenta una pedina fondamentale negli schemi bianconeri? La sua imprevedibilità nell’uno contro uno, la sua adattabilità sia a destra che a sinistra, rendono il giocatore unico nelle sue caratteristiche. Non è un caso che, con Douglas Costa in campo, la Juventus crei maggiori occasioni da gol e si trovi costantemente in superiorità numerica nella metà campo avversaria.

La grande capacità di saltare l’uomo del brasiliano, crea costanti pericoli alle retroguardie avversarie. Il piano di Allegri è chiaro. Il giocatore verrà dosato con parsimonia in vista della seconda parte di stagione. Una seconda parte di stagione che vedrà il brasiliano protagonista assoluto. Dopo un girone d’andata trascorso prevalentemente in panchina, Douglas Costa è ormai pronto a prendere per mano la Juventus.