Consigli Fantacalcio 23a Giornata Serie A 2017-2018

E’ nuovamente tempo di schierare la formazione al fantacalcio! La 23a giornata di Serie A รจ alle porte, e con essa ritornano subito gioie e dispiaceri per bonus e malus per i fantallenatori d’Italia. Ritorna allora anche l’esclusiva rubrica di SerieANews.com con l’obiettivo di fornirvi i migliori consigli sul fantacalcio giornata dopo giornata, suggerendovi consigliati e sconsigliati dei match di Serie A, in collaborazione con Fantamagazine.

Via ai consigli per la 23a giornata al Fantacalcio!

SAMPDORIA – TORINO

CONSIGLIATI: QUAGLIARELLA:ย Il terzo cannoniere del campionato, dopo il meritato riposo di domenica รจ pronto a tornare in campo e al gol contro la sua ultima ex squadra.ย IAGO FALQUE:Da centrocampista รจ un top assoluto da mettere in qualsiasi occasione, da attaccante uno slot sempre piรน solido da inserire anche in questa giornata nel vostro tridente titolare.

SCONSIGLIATI: STRINIC:ย Qualche acciacco fisico di troppo ultimamente, inoltre si troverร  davanti un cliente scomodo come Iago Falque .ย BASELLI:ย Noi ci scherziamo su, ma sembra quasi che Obi gli abbia rubato le caratteristiche che a inizio anno lo rendevano uno dei centrocampisti maggiormente appetibili del Torino.

INTER – CROTONE

CONSIGLIATI: RAFINHA:ย stavolta dovrebbe giocare un (bel) po’ in piรน rispetto ai miseri quattro minuti con la Spal. La Gazzetta parla di lui come di una “potenziale scossa nel cuore del campo”, ed รจ plausibile pensare che avrร  la sua prima vera chance col Crotone.ย BENALIย :Da quando รจ arrivato ha preso per mano il centrocampo rossoblรน. Innesto davvero di qualitร ,oltre alle giocate, ha portato anche una pericolositร  offensiva non indifferente.

SCONSIGLIATI: PERISIC:ย Candreva รจ piรน o meno allo stesso livello e meriterebbe anche lui la citazione in rosso, sia chiaro, ma preferiamo inserire qui Ivan un po’ perย scaramanziaย e un po’ per far comprendere a tutti la situazione: l’attacco interista si รจ ingrippato, รจ rotto, non funziona piรน.ย FARAONI:ย Non gioca da una vita e avrร  contro le ali nerazzurre, in astinenza da diverso tempo. Scenario peggiore non poteva esserci.

HELLAS VERONA – ROMA

CONSIGLIATI: ROMULO:ย Dopo diverse giornate passate nella penombra il nostro Romulo รจ tornato a brillare. Risultato? Grande vittoria, coincidenza?ย PELLEGRINI:ย Il migliore da un po’ di tempo a questa parte. L’unico veramente pericoloso tra i centrocampisti, va sempre vicino al bonus, credeteci, o con un assist o con un gol.

SCONSIGLIATI: BUCHEL:ย Tanta quantitร  anche a Firenze, svolge un lavoro indispensabile per la squadra; ma… non adatto al fantacalcio.ย DE ROSSI:ย Ritorna il capitano. Daje, si perรฒ nelle vostre fantarose รจ inutile.

CAGLIARI – SPAL

CONSIGLIATI: PAVOLETTI:ย Torna il principale terminale offensivo per una gara in cui ci si gioca una parte importante di salvezza: il Cagliari dovrร  giocare per i tre punti, e quindi costruire occasioni.ย ANTENUCCI:ย per lui abbiamo finito gli aggettivi. Media da top di reparto e bonus a raffica, si sta rivelando una delle scommesse piรน riuscite di questa stagione fantacalcistica.

SCONSIGLIATI: PADOIN:ย In una gara senza veri e propri sconsigliati rossoblu, ilย meno consigliatoย rimane Padoin, esterno non molto da bonus e che si troverร  a fronteggiare Lazzari, uno dei migliori giocatori della SPAL.ย SALAMON:ย In un modo o nell’altro continua a trovarsi titolare per circostanze e non per meriti, senza fornire alcuna sicurezza alla retroguardia ferrarese o ai suoi fantapossessori.

JUVENTUS – SASSUOLO

CONSIGLIATI: PJANIC:ย Ormai รจ lui il fulcro della manovra bianconera, se in giornata la squadra gira che รจ una meraviglia. Ogni piazzato puรฒ essere un potenziale bonus, state pronti.ย POLITANO:ย Se proprio dobbiamo fare un nome, non possiamo far altro che mettere lui, il giocatore che piรน di tutti, sta mettendo qualitร  nelle giocate.

SCONSIGLIATI: MARCHISIO:ย Non propriamente sconsigliato perchรฉ si gioca in casa e la partita sulla carta non dovrebbe presentare grosse insidie, ma se dovesse essere della partita (dall’inizio o a gara in corso) bisogna considerare che รจ al rientro da un infortunio e la condizione potrebbe non essere ottimale.ย BERARDI:ย Vabbรจ ammettiamolo, metterlo qui รจ un poโ€™ come sparare sulla croce rossa. La Juventus ha preso un gol nelle ultime 14 partite, quindi temiamo che non sia certo il nostro Mimmo a spezzare questa striscia incredibile.

ATALANTA – CHIEVO VERONA

CONSIGLIATI: ILICIC:ย Vera gemma fantacalcistica della stagione atalantina, Ilicic รจ ormai da considerarsi un vero top di centrocampo.ย RADOVANOVIC:ย Rappresenta il nostro azzardo di giornata. In teoria nessun giocatore clivense risulta consigliabile per questo match ma se credete nella regola dell’ex il buon Ivan (un gol e un assist nelle ultime tre giornate) potrebbe fare al caso vostro!

SCONSIGLIATI: CORNELIUS E PETAGNA:ย In costante ballottaggio, la mitica coppia Cornelius-Petagna si sta dimostrando, giornata dopo giornata, l’anello debole di una squadra con le ambizioni degli orobici.ย DEPAOLI:ย Dovrebbe partire dal primo minuto e farร  di tutto per fare bella figura agli occhi del mister. La sensazione perรฒ รจ che sia ancora troppo acerbo per riuscire a tenere testa ad avversari piรน esperti come quelli che si ritroverร  ad affrontare nel match di domenica.

BOLOGNA – FIORENTINA

CONSIGLIATI: DI FRANCESCO: I suoi continui problemi fisici lo hanno condizionato molto in questa prima parte di stagione, tornato dopo la sosta sta trovando continuitร  e ci aspettiamo una partita di carattere. FALCINELLI:ย potrebbe giocare dal primo, avrร  voglia di riscatto dopo il brutto girone d’andata e vorrร  iniziare la sua nuova avventura in maglia viola al meglio.

SCONSIGLIATI: GONZALEZ: Dovrebbe rientrare dopo alcuni acciacchi fisici, non sarร  al meglio.ย BENASSI: Ectoplasma. Questa parola dovrebbe bastarvi. Involuzione totale, non riesce in nessuna delle due fasi, non incide piรน come prima.

UDINESE – MILAN

CONSIGLIATI: LASAGNA:ย Oddo รจ riuscito a valorizzare la sua vena realizzativa, perรฒ รจ da qualche partita che non segna e quella col Milan potrebbe essere quella giusta per tornare a regalare un bonus ai fantallenatori che hanno deciso di puntarci. All’andata ha giร  segnato, perchรจ non ripetersi?ย CUTRONE:ย Che dire di questo ragazzo? Rappresenta il prototipo di giocatore che i tifosi vogliono sempre vedere in campo. Ci mette l’anima, ha fame di vittoria.

SCONSIGLIATI: PEZZELLA:ย Ultimamente non sta giocando male, dalle sue parti avrร  perรฒ clienti difficili dunque, in caso di disfatta, potrebbe pagare a caro prezzo rimediando un’insufficienza.ย BIGLIA: In difficoltร  in Coppa Italia, le partite ravvicinate potrebbero portarlo ad essere poco lucido e commettere errori grossolani.

BENEVENTO – NAPOLI

CONSIGLIATI: GUILHERME E D’ALESSANDRO: Gli unici che creano qualcosa lรฌ davanti sono gli esterni e contro il Napoli ci si affiderร  esclusivamente a loro. HAMSIK:ย Il capitano รจ in ripresa dopo una prima parte di stagione sottotono. Incontrerร  una squadra che non fa di certo della soliditร  tra i reparti il suo punto di forza, anzi. E sappiamo bene come Marek abbia una capacitร  innata ad inserirsi tra le linee e punire le difese avversarie distratte.

SCONSIGLIATI: CODA: avrร  da lottare contro Koulibaly ed Albiol, se dovesse toccare 10 palloni sarebbe giร  una vittoria. HYSAJ:ย A rischio di diventare ripetitivi รจ cosa buona e giusta ricordare che il buon Elseid va schierato esclusivamente se non si hanno a disposizione difensori maggiormente predisposti ad un buon voto.

LAZIO – GENOA

CONSIGLIATI: LUKAKU:ย sfrutterร  l’assenza per squalifica di Lulic per convincere ancor di piรน Inzaghi a dargli fiducia. Con le sue galoppate infiamma le tribune dell’Olimpico, rendendosi pericoloso in ogni occasione anche in zona bonus.ย PERIN: sarร  sicuramente sottoposto a diversi interventi durante la gara, e siamo sicuri che riuscirร  a fare bella figura.

SCONSIGLIATI: LUCAS LEIVA:ย da mettere come al solito in ottica buon voto, senza pretese di un bonus praticamente impossibile.ย ROSI:ย Di fronte si ritroverร  la locomotiva Lukaku, capace di discese travolgenti: sul piano fisico Rosi andrร  in grossa difficoltร .


Per tutti gli altri consigli e per schierare la migliore formazione, visita: