Milan-Inter, Gattuso: “Voglio giocatori avvelenati”. Spalletti: “Icardi è pronto. E’ la partita del nostro futuro

milan-inter, gattusoMILAN-INTER, SPALLETTI- Vigilia di derby, vigilia da grande match. Spalletti e Gattuso sono intervenuti in conferenza stampa dando sfogo a sensazioni e dettagli a circa 24 ore dal sfida di San Siro.

SPALLETTI

Il tecnico nerazzurro ha così commentato: “Le sensazioni sono bellissime. Si va a giocare la partia più bella del campionato. Il derby vale più di una stagione. Sappiamo dell’affluenza e quanto ci tengono i nostri sportivi. Vogliamo determinare il nostro destino. Dobbiamo arrivarci consapevoli della nostra forza. 

Su Icardi e sull’atteggiamento da mostrare in campo: “E’ prontissimo, ci sarà. Quello che diventa fondamentale sono avere il coraggio di fare giocate che determinano, avere il coraggio di fare scelte importanti, avere la convinzione di poter determinare queste giocate e queste scelte. Andrò a chiedergli di mostrare sempre la faccia cattiva, non c’è più tempo da qui in avanti. Questa partita è il nostro futuro, è l’importanza del nostro futuro, è l’importanza di raggiungere il nostro obiettivo. Non c’è più tempo del ‘tanto poi riesco a rimettere a posto nelle altre partite se sbaglio adesso'”.

GATTUSO

Il tecnico rossonero carica l’ambiente: “Siamo consapevoli che non possiamo sbagliare, è una finale e non abbiamo margine di errore. Loro sono più forti, lo dice la classifica”.

Sul Milan: “Il Milan ha scritto la storia del calcio mondiale. Stiamo attraversando un periodo così, ma la società è grande. Quando un giocatore arriva qui, arriva in un grande club. C’è organizzazione e tutto”.