Juventus-Real Madrid 0-3, CR7 affonda i bianconeri. Sparisce ancora Dybala: è realmente un top player?

juventus-tottenham, niente dybalaJUVENTUS-REAL MADRID 0-3- Una notte da incubo per la Juventus. Il Real Madrid impone il suo verdetto vanificando le speranze di qualificazione dei bianconeri già nei primi 90 minuti del doppio confronto. Un Cristiano Ronaldo formato illegale asfalta la retroguardia juventina. Standing ovation per l’attaccante portoghese da parte di tutto l’Allianz Stadium. Il gol in rovesciata sarà destinato a rimanere tra gli annali.

COSA NON HA FUNZIONATO

Una Juventus poco compatta a centrocampo. Giusta la scelta di schiarare in campo Bentancur dal 1′? Il giovane centrocampista ha mostrato tutta la sua inesperienza, nonostante abbia evidenziato qualità e grinta. Una scelta azzardata? Forse sì. Facile giudicare a posteriori, ma la sensazione è che il centrocampo bianconero sia stato surclassato dalla qualità madrilena.

Una Juventus poco dinamica. E’ mancata la qualità di Dyabala. Altro flop totale in una serata decisiva. In tanti hanno puntato il dito contro Sampaoli dopo l’esclusione dell’attaccante argentino dai convocati nell’ultimo match della Nazionale. Siamo sicuri che il ct argentino sbagli a mettre in discussione la posizione del numero 10 bianconero in vista dei Mondiali? Questo Dybala è realmente un top player? Assente ingiustificato nella finale di Cardiff, ieri espulso dopo il gol del 2-0 madrileno. Un flop atletico, ma soprattutto mentale. Nessun processo, nessun indice puntato, ma è chiaro che i paragoni con Messi continuano a non avere particolare senso. La Juventus dovrà meditare sul da farsi. Forse questa serata potrebbe servire a Dybala per crescere totalmente. Forse questa serata potrebbe servire alla Juventus per capire che Dybala resterà solamente un ottimo giocatore e nulla più.