Roma-Fiorentina, probabili formazioni e ultimissime: Dzeko titolare, panca per Schick. Simeone unica punta

champions leagueROMA-FIORENTINA, PROBABILI FORMAZIONI E ULTIMISSIME- La Roma ospita la Fiorentina e punta alla conferma del terzo posto. Un terzo posto che assicurerebbe l’accesso alla prossima Champions League. Poche le novità da parte di Di Francesco, il quale si affiderà all’11 titolare. La sensazione è che la priorità resti l’obiettivo qualificazione Champions e non la sfida di ritorno contro il Barcellona. Sfida ai blaugrana già compromessa? Sì, inutile affermare il contrario, ma non per questo la Roma non venderà cara la pelle nel match di ritorno. Per quel che riguarda la sfida di oggi contro i viola, Dzeko e Defrel partiranno dal 1′. Panchina per Manolas, Strootman e Schick.

Fiorentina pronta a recitare il ruolo di guasta feste. Pioli conferma un’unica punta, Simeone, alle sue spalle spazio al tandem Saponara-Eysseric.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, El Shaarawy. A disposizione: Skorupski, Lobont, Lu. Pellegrini, Capradossi, Bruno Peres, Silva, Manolas, Strootman, Gonalons, Gerson, Schick. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Fiorentina (4-3-2-1): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Dabo, Veretout; Saponara, Eysseric; Simeone. A disposizione: Cerofolini, Dragowski, Laurini, Olivera, Gaspar, Hristov, Cristoforo, Falcinelli, Sottil, Lo Faso, Dias. Allenatore: Stefano Pioli.