Atalanta, Percassi accusa il Var: “Inutile”

ATALANTA – Il tuffo di Federico Chiesa ha fatto scalpore, continua e continuerà a far discutere. Non tanto il tentativo, riuscito, del giocatore viola di conquistarsi il rigore, quanto il mancato utilizzo della Var e la non consultazione dell’On Field Review. Il penalty trasformato da Veretout ha indirizzato una gara, quella contro l’Atalanta, che sembrava destinata al pareggio, ma che alla fine è terminata 2-0. Un risultato che non va giù ai bergamaschi, con le “accuse” di Gasperini ieri e le perplessità del Presidente Percassi oggi.

Var così inutile

Il numero uno del club orobico, presente ad un evento con lo sponsor della società, è tornato a parlare della gara di ieri, soffermandosi inevitabilmente sul rigore concesso dall’arbitro per il tuffo in area di Chiesa. Rigore non cancellato dal Var, episodio non rivisto all’On Field, comportamento del giudice di gara che non viene condiviso da Percassi. “Il rigore di ieri? Incredibile possano accadere cose del genere” ha tuonato il numero uno dell’Atalanta, che continua, “la Var ha dato degli ottimi risultati, ma se non viene usata meglio lasciar perdere… Il bilancio di quest’anno dice che l’utilizzo non è ottimale. Come faccio a dimenticare Firenze? Servirebbe un sonnifero…”.
Chiuso il capitolo Var, Percassi fa i complimenti ai suoi, protagonisti di un avvio di stagione non certo facile: “Purtroppo questo episodio ha condizionato il risultato, non meritavamo di perdere. Detto ciò, la squadra c’è e lo ha dimostrato contro un avversario forte che aveva disputato grandi partite fino a quel momento