Milan, Castillejo: “La posizione non conta, basta giocare”

Castillejo“La verità è che da 3 anni gioco sulla destra, per me è uguale sia sinistra che destra o anche davanti, se posso giocare e divertirmi, la posizione è ciò che conta meno” lo dice l’attaccante del Milan Samu Castillejo a due giorni dal suo primo gol in maglia rossonera realizzato contro il Sassuolo, match che ha giocato nell’inedita posizione di punta centrale.

CASTILLEJO SOSTITUTO DEL PIPITA

“Sì, Higuain era infortunato e Cutrone aveva qualche problema con la caviglia, quindi il mister mi ha chiesto se avevo mai giocato in quella posizione – aggiunge lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport-. In realtà era la prima volta che giocavo in quel ruolo. L’importante è che sia andato tutto bene. Era una partita difficile e abbiamo vinto contro una squadra che gioca un buon calcio”.

GLI ELOGI A GATTUSO

Tanti elogi per il tecnico Rino Gattuso: “Il mister è un uomo molto particolare, vive il calcio come quando lo giocava. In allenamento non si ferma mai e anche fuori dal campo ti aiuta a farti sentire ben voluto e parte della squadra. Scherza con noi, mi sta aiutando tanto”. Castillejo commenta infine le parole di Paolo Maldini che ha detto che era incuriosito da lui: “Le parole di Maldini, anche solo perché le ha dette lui, mi riempiono d’orgoglio e di gioia. Per un giocatore che arriva da fuori sentirsi dire da un campione come lui queste cose significa tanto. Darò sempre tutto per questo club perché le sue parole siano confermate”.