Empoli-Juventus, Allegri: “Abbiamo giocato tante partite, c’è stanchezza”

Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus

EMPOLI-JUVENTUS, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di “Sky Sport” al termine di Empoli-Juventus, Massimiliano Allegri, tecnico della squadra bianconera, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando della vittoria ottenuta in rimonta sull’undici dei toscani: Il primo tempo è a causa della stanchezza? “Parliamo di una squadra che ha giocato tantissime partite. Abbiamo iniziato bene, con un approccio giusto. Dopo i primi dieci minuti abbiamo diminuito la velocità di passaggio e preso qualche contropiede. Loro sono una squadra difficile, in molti corrono verso la porta. Nell’unico tiro in porta che abbiamo subito, abbiamo preso gol. Nel secondo tempo la squadra ha fatto bene, ha meritato la vittoria. Bisognerà fare i complimenti all’Empoli per come sta in campo”.

Empoli-Juventus, Allegri: “Ad un certo punto manca la lucidità”

Sulla sua rabbia nel finale per la gestione della gara: “Nella gestione della palla i ragazzi sono stati bravi, ogni tanto si può sbagliare. Ad un certo punto manca la lucidità, c’è la stanchezza. Noi venivamo da fatiche che poi abbiamo smaltito con più difficoltà”.

Empoli-Juventus, Allegri: “Chiellini non stava bene”

Infine sulle condizioni di Chiellini ed il ruolo di Bentancur: “Non si sentiva sereno, non stava bene. Rugani ha fatto una bella partita, vuol dire che ho cinque difensori importanti. Bentancur? Abbiamo sofferto specie con Pjanic che ha campo aperto fa fatica. Bentancur sta imparando a giocare anche davanti la difesa”.