Real Madrid, Conte “bocciato” da Ramos. Perez pensa a Mourinho

REAL MADRID– Antonio Conte non sarà l’allenatore del Real Madrid. O, almeno, non lo sarà nel breve termine. L’allenatore pugliese, esonerato in estate dal Chelsea (club col quale ha un contenzioso di 10 milioni) sembrava destinato a sostituire Julen Lopetegui, esonerato l’indomani la manita subita al Camp Nou. Ieri sera il comunicato ufficiale del Real che annunciava l’allontanamento dell’ex ct della Spagna, con conseguente avvicendamento con Santiago Solari, soluzione interna inizialmente vista come di tamponamento.

Le parole di Ramos

Nel post Clasico, Sergio Ramos aveva raffreddato la pista Conte, sostenendo come il rispetto per un allenatore non fosse un qualcosa che si possa imporre, ma conquistare. Lo spagnolo, che ha parlato forse senza conoscere a fondo l’ex Chelsea e Juve, ha sempre difeso Lopetegui, e le sue parole secondo Marca avrebbero frenato la corsa di Conte alla panchina del Real. Quasi come se avesse fiutato uno spogliatoio ostile, Conte si è leggermente ritratto, costringendo Perez a scegliere Solari. Soluzione temporanea o fino a fine stagione? Questo ce lo dirà solamente il tempo.

Suggestione Mou

La notizia, clamorosa, dell’ultima ora però riguarda la presunta volontà di Perez, che sogna il ritorno di Mou in panchina. Dopo l’avventura conclusa nel 2013, il portoghese è di nuovo nelle grazie del presidentissimo madrileno.