Vialli: “Ho lottato contro un tumore, non so come finirà”

tumore VialliGianluca Vialli in una lunga intervista all’edizione odierna del Corriere della Sera ha confessato di aver vissuto l’ultimo anno combattendo contro un tumore. “Ne avrei fatto volentieri a meno. Ma non e’ stato possibile – ha detto l’ex azzurro  – E allora l’ho considerata semplicemente una fase della mia vita che andava vissuta con coraggio e dalla quale imparare qualcosa”.

-> Leggi anche Hall of Fame, 10 le “stelle” aggiunte oggi: spiccano Mancini, Vialli e Ronaldo

Tumore Vialli si confessa al Corriere della Sera

“Sapevo che era duro e difficile doverlo dire agli altri, alla mia famiglia – ha sottolineato Vialli – . Non vorresti mai far soffrire le persone che ti vogliono bene: i miei genitori, i miei fratelli e mia sorella, mia moglie Cathryn, le nostre bambine Olivia e Sofia. E ti prende come un senso di vergogna, come se quel che ti è successo fosse colpa tua. Giravo con un maglione sotto la camicia, perché gli altri non si accorgessero di nulla, per essere ancora il Vialli che conoscevano. Poi ho deciso di raccontare la mia storia. E non so come finirà”.

-> Leggi anche Barcellona, dramma Abidal: “Messi soffriva nel vedermi malato”

Il mondo del calcio abbraccia Vialli

Il mondo del calcio colpito come una schiaffo in pieno volto dalle rivelazioni del campione di Sampdoria, Juventus e Chelsea è vicino a Gianluca Vialli. Ciro Ferrara, Alessio Tacchinardi e Riccardo Ferri hanno voluto fargli sentire la loro vicinanza attraverso dei video messaggi. “Solo tu sapevi quale sarebbe stato il momento giusto di spiegare a tutti, in questi mesi ho sempre rispettato la riservatezza – dice Ciro ferrara – Ricorda: quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. Sei il nostro capitano e leader, non dimenticarlo mai. Un abbraccio”. Per Alessio Tacchinardi “Hai sempre vinto tante partite e tante sfide, questa è la più importante della tua vita. Sono sicuro che stai lottando come un leone da grande capitano quale eri. Ti voglio bene, un abbraccio”- Messaggio anche da Riccardo Ferri: “Sei sempre stato un grandissimo fuoriclasse, stai affrontando la sfida con grande dignità, serietà e un pizzico di grande ironia. Riconosco il grande guerriero che è in te. Un abbraccio e tanti auguri”. “Ti vogliamo bene. Stiamo tutti pensando a te, Luca”. E’ il messaggio del Chelsea. “I migliori auguri da tutti noi”, recita il tweet del club inglese.