Pagelle Spal-Empoli 2-2 highlights e tabellino del match

Un vero e proprio scontro diretto per la salvezza, pertanto partita delicata per tutte e due le formazioni alle prese con le secche della bassa classifica. Massima consapevolezza da parte di Iachini e Semplici che nelle rispettive conferenze stampa hanno sottolineato la necessità di fare punti.
Primo tempo dalle mille emozioni al Mazza: I padroni di casa passano in vantaggio in avvio grazie a Kurtic, l’Empoli però conferma il suo buon momento dall’arrivo di Iachini e si riversa in attacco creando vari pericoli alla porta di Gomis. Caputo e Traorè sciupano delle ghiotte occasioni, poi è il capocannoniere della scorsa Serie B a firmare il pareggio. Settimo gol in campionato per Ciccio Caputo, sempre più leader di questo Empoli. Prima del duplice fischio c’è anche il tempo per il grande gol di Krunic, che con una botta dai 25 metri porta in vantaggio gli ospiti.
Nella ripresa la Spal rischia di capitolare definitivamente: prima l’espulsione a Cionek al minuto 49, poi un paio di occasioni ospiti dalle quali i padroni di casa riescono in qualche modo a salvarsi. L’eroe di giornata, per gli emiliani, è Kurtic, che al 67esimo con un gran stacco di testa su cross di Lazzari firma il definitivo 2-2. Un punto a testa dunque per Spal e Empoli, che muove poco la classifica di entrambe ma che da segnali importanti a entrambi gli allenatori. A Semplici sarà sicuramente piaciuta la reazione della squadra nel momento di maggiore difficoltà, a Iachini la conferma del buon momento dei suoi.

Pagelle Spal Empoli

Spal (3-5-2): Gomis 6.5; Cionek 4.5, Vicari 5, Felipe 5; Lazzari 6.5, Missiroli 6 (75′ Everton Luiz 5.5), Schiattarella 5.5, Kurtic 7.5, Fares 5; Antenucci 6 (85′ Valoti sv), Petagna 5.5 (68′ Paloschi 6). All. Semplici 6

Empoli (3-5-2): Provedel 6; Veseli 6, Maietta 5.5, Silvestre 6; Di Lorenzo 5.5, Bennacer 6.5, Traore 6, Krunic 7 (74′ Zajc 6), Pasqual 5.5; Caputo 6.5, La Gumina 5 (73′ Mchelidze 6). All. Iachini 6

Reti: Kurtic; Caputo, Krunic
Ammoniti: Maietta, Felipe, Schiattarella, Krunic, Kurtic, Mchedlidze.
Espulsi: Cionek

Spal Empoli, gli highlights

Al termine del match il video con le principali azioni della partita

-> Leggi anche Juventus-SPAL 2-0: Pagelle, Video Highlights e tabellino del match