Pallone d’Oro, polemiche sul voto di un giornalista del Comore che non esiste!

Pallone d'oro Modric

PALLONE D’ORO – Continuano le polemiche riguardo l’assegnazione del Pallone d’Oro a Luka Modric. Il caso è esploso dopo che dall’Unione delle Comore, in Africa, hanno fatto sapere che il giornalista Abdou Boina, uno dei giurati del premio, molto probabilmente non esiste.

IL FATTO – Secondo alcuni media locali il cronista in questione non ha mai lavorato per la testata indicata nelle votazioni, albaladcomores.com, un giornale che da sei anni ha smesso le pubblicazioni.

leggi anche —> Allegri sul mancato Pallone d’Oro a Ronaldo

Pallone d’Oro, le dichiarazioni del fotografo che ha fatto esplodere il caso

A dichiarare il tutto è stato il fotografo Toimimou Abdou, che ha parlato spiegando il fatto: “Sono sorpreso di vedere che il quotidiano Albalad Comore esiste ancora. Che io sappia, e questa è la realtà, questo giornale ha chiuso da quasi sei anni. E in questa redazione non c’è mai stato un giornalista di nome Abdou Boina”.

leggi anche —> risultati Pallone d’Oro

Anche un altro errore sta facendo discutere: la bandiera delle Comore posta su France Football per indicare lo stato africano non esiste. Le parole di Fayssoile Moussa, capo ufficio stampa della Federazione calcistica locale: “Quella bandiera non esiste più da 17 anni. Posso capire che il giurato, Boina, sia un freelance o un consulente, ma presentarlo come giornalista del quotidiano Albalad è un gesto di disprezzo verso il nostro Paese”

Sempre dall’Africa è arrivata un’altra accusa. Lasana Liburd, giornalista giornalista rappresentante del Trinidad e Tobago, ha denunciato un’alterazione dei suoi voti: “Ho votato in ordine Messi, Modric, Ronaldo, Salah e Griezmann”. Invece ufficialmente la classifica di Trinidad e Tobago è stata: Griezmann, Salah, Ronaldo, Modric, Messi.