Lazio-Cagliari 3-1: Pagelle, Highlights e tabellino del match

Lazio Cagliari pagelleLAZIO CAGLIARI 3-1, LE PAGELLE – Mancava dall’8 novembre la vittoria in casa Lazio, ed era la gara di Europa League contro il Marsiglia. A distanza di oltre 40 giorni i biancocelesti tornano a ottenere il bottino pieno, aprendo con un 3-1 la giornata numero 17 di Serie A.

Si avvicinano le feste e nel primo tempo la Lazio indossa il suo vestito migliore. Bel primo tempo dei biancocelesti che, in costante proiezione offensiva, si scrollano di dosso le difficoltà delle ultime uscite. Al 12esimo la Lazio è già in vantaggio: tiro defilato di Correa, ribattuta di Cragno e tap in vincente a centro area di Milinkovic, che con questo gol si scrolla di dosso un periodo non certo facile per lui. Passati in vantaggio, gli uomini di Inzaghi vanno alla ricerca del raddoppio: lo trovano con Acerbi, che al 23esimo su sviluppi di angolo è il più lesto a girare in rete. Stavolta non c’è Var che tenga: il gol è buono e la Lazio va sul 2-0, risultato sul quale si chiude la prima metà di gioco.

Nella ripresa un paio di fiammate sarde in avvio, ma la Lazio riesce tutto sommato a gestire bene e a rendersi pericolosa ogni volta che si affaccia nell’area avversaria. Immobile sciupa un paio di occasioni, poi serve a Lulic a metà ripresa l’assist per il 3-0. Finale di orgoglio del Cagliari, che in pieno recupero ottiene un rigore segnalato dal Var (fallo di Bastos in area) che Joao Pedro trasforma per il definitivo 3-1

3 gol, 3 punti e quarto posto momentaneamente riconquistato per i biancocelesti, che portano a casa una vittoria utile a morale e classifica.

-> Leggi anche Lazio, Inzaghi: “Non è un momento felice, ma si può finire nelle zone alte”

Lazio Cagliari pagelle e tabellino

Lazio (3-4-2-1): Strakosha 6; Luis Felipe 5.5, Acerbi 7, Radu 6 (80′ Bastos sv); Marusic 6, Milinkovic 7 (69′ Lucas Leiva 6), Parolo 6, Lulic 6.5; Correa 6.5, Luis Alberto 6 (78′ Lukaku 5.5); Immobile 6.5.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno 5; Pisacane 5, Klavan 5 (46′ Pajac 5.5), Romagna 6, Padoin 5.5; Faragò 5, Bradaric 5.5, Ionita 5.5; Barella 5 (73′ Dessena 6); Joao Pedro 6, Cerri 5 (46′ Farias 6)

-> Leggi anche Lazio-Cagliari streaming live, ecco dove e come vedere il match

Tabellino:

Gol: Milinkovic, Acerbi, Lulic, Joao Pedro
Ammoniti: Farago, Bastos, Immobile
Espulsi: –

Lazio-Cagliari, gli highlights