Juventus-Milan 1-0, Bonucci chiarisce “litigio” con Higuain

milan, bonucciJUVENTUS MILAN 1-0, Pipita nervoso. L’arbitro Banti ha fischiato da pochi secondi, sugli spalti i tifosi juventini hanno iniziato a festeggiare, così come i giocatori bianconeri in campo. Ronaldo si prende, ovviamente, gran parte della scena: prima finale con la Juventus, gol decisivo e primo trofeo ottenuto con la nuova squadra.

Tra le celebrazioni sul terreno di gioco però si fa largo un giocatore del Milan più agitato e nervoso degli altri: è Gonzalo Higuain, ed è una scena molto simile a quella dello scorso novembre, quando il Pipita venne espulso da Mazzoleni a San Siro. Il numero 9 è furente nei confronti di Banti, reo di non aver fischiato (o almeno controllato) un contatto in area nel finale tra Emre Can e Andrea Conti. A fatica Higuain viene trattenuto da addetti rossoneri e, in “soccorso” al suo ex compagno compare Leonardo Bonucci, tra gli uomini più attesi in campo visto il suo recente trascorso rossonero.

Leggi anche: Juve Milan, le pagelle della Supercoppa

Juventus Milan 1-0, Bonucci chiarisce la situazione

In un primo momento si è pensato ad un litigio tra i due giocatori che nella scorsa estate hanno visto incrociarsi le loro strade professionali. Il difensore però spegne un principio di polemica sul nascere, ammettendo come riporta la Gazzetta dello Sport: “Non abbiamo litigato, ce l’aveva con l’arbitro e io sono andato per calmarlo. Era agitato, ma sono cose di campo”.
Potrebbe essere l’ultimo “incontro ravvicinato” tra i due, considerando il probabile prossimo trasferimento del Pipita alla corte del suo maestro Maurizio Sarri.