Higuain Chelsea, Sarri: “Ho spiegato alla dirigenza cosa mi serve”

Higuain Chelsea Sarri

HIGUAIN CHELSEA SARRI – Catenaccio di Maurizio Sarri che non ha voluto commentare il possibile arrivo a Londra di Gonzalo Higuain. Alla vigilia della partita contro l’Arsenal tiene banco in casa dei Blues il mercato. Ma Sarri ha preferito non sbilanciarsi.

-> Leggi anche Higuain Chelsea: accordo fatto. L’agente a del Pipita a Londra

Higuain Chelsea Sarri fa melina

“Non ne so nulla – le parole del tecnico italiano -. Due settimane fa ho parlato con Marina Granovskaia (braccio destro di Roman Abramovic) e le ho spiegato cosa ci serve per migliorare. DopodichĂ© ho deciso di concentrarci sulle partite e gli allenamenti per non sprecare tutta la mia energia mentale”. Non solo Higuain, il Chelsea è alla ricerca anche di un centrocampista che sostituisca Cesc Fabregas approdato ufficialmente al Monaco di Thierry Henry. “Non chiamo Marina tutte le sere perchĂ© so che sta lavorando duro per migliorare la squadra. Frustrato? In questo momento non lo sono”, ha concluso il manager del Chelsea.

-> Leggi anche Calciomercato, addio Milan Fabregas verso il Monaco

Derby di Londra

Il derby Arsenal-Chelsea è il clou del fine settimana di ripartenza della Premier League che vede impegni facili per Liverpool, City e United. Per il Liverpool sembra l’anno giusto per rivincere lo scudetto dopo 29 anni. Alisson para, Salah segna, difesa e centrocampo convincono sotto l’abile conduzione di Klopp. Il Crystal Palace sembra destinato a fare il solletico ai Reds, ma il +4 resterĂ² inalterato perchĂ© il Manchester City non dovrebbe avere problemi a Huddersfield. Il clou come detto è il derby di Londra tra l’alterno Arsenal e il piĂ¹ concreto Chelsea di Sarri. Il Tottenham prova a ripartire nel derby col Fulham di Ranieri dopo il ko con l’United. Pogba e compagni sono la mina vagante della corsa Champions visto che, dopo l’addio di Mourinho e le cinque vittorie consecutive, hanno lanciato la corsa per il quarto posto, da cui per ora distano sei punti. La striscia dovrebbe proseguire in casa col Brighton.