Infortunio Neymar, nuovi guai per il brasiliano: salta la Champions

infortunio NeymarINFORTUNIO NEYMAR – Il brasiliano Neymar da Silva Santos Júnior, meglio noto come Neymar si è infortunato al piede destro nella gara vinta dal suo Paris Saint-Germain per 2-0 contro lo Strasburgo. Lo ha comunicato con un tweet dal proprio account ufficiale il club parigino. Gli esami iniziali hanno mostrato che il ventiseienne attaccante della Selecao ha avuto una “riattivazione dolorosa” di un infortunio al quinto metatarso destro già patito in passato, ha sottolineato nella nota il club di Parigi.

-> Leggi anche Infortunio Neymar, il brasiliano rassicura: “Niente di grave”

Infortunio Neymar, tutte le opzioni in campo

Neymar junior sarà monitorato nei prossimi giorni, con il club che sottolinea come “tutte le opzioni terapeutiche” saranno prese in considerazione, intervento chirurgico compreso. Il campione brasiliano ha subito un intervento chirurgico proprio al piede infortunato nel marzo 2018 dopo aver subito una frattura mentre stava giocando il match del suo Paris Saint-Germain contro il Marsiglia. Il brasiliano ha tentato le terapie conservative per circa un mese ma poi ha dovuto cedere al ricorso alla chirurgia. In quella sede una vite era stata inserita nel suo piede per aiutare e velocizzare il recupero ma molti sottolineano che sia stato un errore. Neymar, infatti, è tornato in campo tre mesi dopo aver subito l’infortunio, ma ha faticato non poco durante la Coppa del Mondo in Russia disputando un Mondiale decisamente al di sotto delle sue possibilità.

-> Leggi anche PSG: si ferma Neymar, ma é mistero! Stop di due mesi?

Salta il match di Champions League

Secondo i media locali il calciatore più costoso del mondo era in lacrime mentre lasciava il campo sostituito da Moussa Diaby. Il Psg non si è espresso sulla possibilità che Neymar giochi il 12 febbraio in Champions League negli ottavi di finale contro il Manchester United all’Old Trafford ma la sua presenza è fortemente a rischio.