Fiorentina, Corvino: “Il nostro mercato è stato strategico. Su Muriel…”

Foto: Sportmediaset

FIORENTINA CORVINO – Al termine di un mercato scoppiettante che ha rinforzato la Fiorentina in vista della prossima stagione, Pantaleo Corvino, ds della squadra viola, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport riguardo proprio le entrate e le uscite. Uno degli acquisti che ha colpito di più è stato proprio quello di Muriel, osannato dal pubblico viola per un inizio pazzesco con la maglia della Fiorentina. Il ds ha voluto commentare inizialmente proprio le prestazioni del calciatore colombiano: ” Con l’arrivo di Muriel abbiamo voluto aumentare la qualità di un reparto già forte sulla carta con Pjaca, Simeone e Chiesa. Mancava qualcosa nel reparto offensivo e il colombiano non ci sta facendo rimpiangere questa scelta”.

leggi anche —> Conte-Inter, le ultime

Fiorentina, Corvino è soddisfatto del lavoro fatto fino ad ora

Il ds ha poi continuato commentando ancora la vicenda Muriel: “Quando si riesce a prendere Muriel il 1° gennaio, vuol dire che c’è stato un lavoro precedente. Il riscatto? Il Siviglia l’ha pagato 23 milioni, noi abbiamo ottenuto un prezzo di favore fissato a 14 milioni totali. Ogni sessione vogliamo dare continuità per migliorare la squadra che è ripartita con un nuovo ciclo”.

Poi infine sulle uscite: “Vendere nel mercato invernale significa farlo con quelli che hanno meno spazio e vogliono andare a giocare da altre parti. Non è facile trovare la soluzione migliore per tutti. Noi ce l’abbiamo fatta accontentando chi giocava poco. Thereau? Negli ultimi anni è stato uno dei protagonisti, in questa stagione ha avuto difficoltà perché c’erano giocatori più forti davanti a lui”

leggi anche —> Sampodoria, Sau è atterrato a Milano